Logo AreaNapoli.it

L'ipocrisia degli anti-Conte che lo hanno amato tanto: la "sconvolgente" novità fa male

Tra juventini e interisti, almeno una buona parte, c'è una gara in corso tra coloro che iniettano nel web massicce dosi di veleno sull'ex Antonio da Lecce.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/02/2025 14:18 - Campionato
L'ipocrisia degli anti-Conte che lo hanno amato tanto: la sconvolgente novità fa male

Antonio Conte logora chi non ce l'ha. E' banale scriverlo, ma è la pura verità. E i napoletani sono i primi a poter confermare che è così: in passato il popolo azzurro lo ha detestato sia quando era calciatore della Juventus sia e soprattutto quando ha allenato i bianconeri.


PUBBLICITÀ

Da avversario il leccese sa essere davvero "irritante", tuttavia il motivo, letto al contrario, è meraviglioso: Conte, quando abbraccia un club, è un professionista capace di entrare in profondità e di toccare tutte le corde dell'anima fino a diventare corpo unico, a guidare indicando nuove direzioni. In questo è un numero 1 assoluto ed è giusto riconoscerlo. Ed è per lo stesso motivo che poi, quando va via, si avverte un tale smarrimento che provoca il sentimento opposto. Dall'amore sconfinato all'"odio" (sportivo ovviamente).


PUBBLICITÀ

Ed è questa l'ipocrisia generale ed in particolare degli anti-Conte. Tuttavia c'è una "sconvolgente" novità che fa ancora più male: il Napoli sta beneficiando della maturità di Antonio. Chi si aspetta quello degli anni scorsi, ovvero quello che chiedeva il massimo ai club per i quali lavorava anche sul versante calciomercato, deve capire che quello che vediamo oggi a Napoli, è un altro professionista ancora: diverso, evoluto, ancora più intelligente di prima e perfetto anche ai microfoni. In questo club Conte ha capito cosa può dare e fare e si sta comportando di conseguenza, smussando il suo passato. E questo fa male a chi oggi non può beneficiare del Conte rinnovato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette