Logo AreaNapoli.it

L'acquisto di Hojlund è fondamentale anche per... Anguissa

L'arrivo del centravanti danese consentirà a Conte di avere altre soluzioni tecnico-tattiche per sopperire all'assenza del mediano camerunense.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/09/2025 17:25 - Campionato
L'acquisto di Hojlund è fondamentale anche per... Anguissa

Sul finire del calciomercato il Napoli ha messo a segno il colpo Hojlund per sopperire all'assenza di Lukaku che, come è noto, resterà ai box fino al termine del girone di andata (a meno di clamorosi sviluppi e miracoli). Il belga, infatti, dovrebbe rientrare non prima della metà di gennaio.


PUBBLICITÀ

L'acquisto dell'ex Atalanta sarà fondamentale anche sul piano tattico perché quando Anguissa non ci sarà per gli impegni in Coppa d'Africa con la nazionale camerunense, McTominay tornerà a svolgere il ruolo di interno puro mentre lo stesso Hojlund potrebbe agire anche sulla corsia di sinistra lasciando al centro lo spazio per Lucca o per il rientrante Lukaku (anche se, lo ripetiamo, è difficile fare previsioni).


PUBBLICITÀ

Hojlund è un calciatore molto duttile perché non solo ha le qualità del centravanti puro, ma sa anche svariare molto grazie ad una notevole velocità che gli consente di sgusciare via sulle corsie laterali. La sua versatilità è un notevole punto di forza. Quando Anguissa non sarà a disposizione, al di là della soluzione Elmas (che ha però tutt'altre caratteristiche), Conte può valutare altre varianti di gioco.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette