Logo AreaNapoli.it

Il Napoli ha perso due campioni, cosa vogliamo di più da De Laurentiis?

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è finito nel mirino della critica e dei tifosi in passato, ma cosa chiedergli di più?


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

05/11/2025 10:39 - Campionato
Il Napoli ha perso due campioni, cosa vogliamo di più da De Laurentiis?

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è finito spesso in passato nel mirino della critica e dei tifosi. Il patron non ha sempre convinto soprattutto per certe dichiarazioni che, rilasciate dinnanzi ai giornalisti, hanno creato anche delle polemiche.


PUBBLICITÀ

Aurelio De Laurentiis è stato accusato di non voler vincere, di non investire abbastanza sul mercato. Ma le cose sono cambiate da almeno un paio di anni. Il lavoro svolto dal patron è stato finora quasi perfetto almeno per quello che concerne le ultime due stagioni. Ha ingaggiato il migliore allenatore italiano e non solo. Ha seguito in tutto e per tutti le direttive di Antonio Conte (dall'ingaggio agli acquisti passando per lo staff e le cessioni).


PUBBLICITÀ

Aurelio De Laurentiis ha limitato al massimo le sue esternazioni pubbliche lasciando massima visibilità a Conte e ai suoi più stretti collaboratori. La gestione tecnica della squadra è stata affidata all'allenatore così come certe polemiche anche arbitrali. Cosa chiedergli di più?

Il Napoli resta primo in classifica in Serie A, ancora in lotta per la qualificazione al prossimo turno di Champions e probabilmente avrebbe fatto ancora meglio se non avesse perso i calciatori più importanti della sua rosa: Lukaku e De Bruyne. Due campioni, due pupilli di Conte strapagati (giustamente) dalla società azzurra, ma che non sono a disposizione del mister.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette