Logo AreaNapoli.it

Napoli-Eintracht, pagelle: Elmas brillante, McTominay delude. Il voto a Hojlund, buona notizia per Conte

Solo un punto per i partenopei davanti al proprio pubblico e la classifica in Champions League non è delle migliori. Tedeschi all'italiana.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/11/2025 01:34 - Coppe
Napoli-Eintracht, pagelle: Elmas brillante, McTominay delude. Il voto a Hojlund, buona notizia per Conte

Non va oltre lo 0-0 il Napoli di Antonio Conte al cospetto dell'Eintracht di Francoforte giunto al Maradona per la sfida della quarta giornata della fase "Campionato" della Champions League. Con il punto conquistato, al momento, i partenopei sono ancora qualificati ai sedicesimi, ma bisogna aspettare le partite in programma oggi.


PUBBLICITÀ

E' stata una partita tutto sommato noiosa, senza particolari sussulti, con i tedeschi che hanno preparato la gara del Maradona con un gioco difensivista e all'italiana. Hojlund ha fatto fatica a trovare il feeling con i compagni, molto attivo invece Elmas che ha provato a farsi largo sulla sinistra dove è stato schierato dall'inizio. Ancora panchina per Noa Lang che però è entrato con le idee giuste nella ripresa pur senza trovare il guizzo vincente. Ancora decisivo Milinkovic-Savic, che ha evitato la beffa. Queste le pagelle di Areanapoli.it.


PUBBLICITÀ

Napoli-Eintracht, le pagelle degli azzurri

Milinkovic-Savic: 6,5. Poco impegnato, è preciso nei rilanci. Nessun rischio fino al 73', quando respinge una pericolosa conclusione di Knauff, per fortuna centrale.

Di Lorenzo: 5,5. Il capitano soffre con Brown pur vincendo qualche duello qua e là. Ci mette tempo a prendere le misure in combinato disposto con Politano, poi regge bene e prova anche l'affondo.

Rrahmani: 6. Il suo ritorno dà sicurezza alla difesa anche in Champions League. Chiude bene i varchi centrali ed è pulito nell'avvio dell'azione. Si fa infilare una volta da Burkardt e rimedia un giallo che un po' lo condiziona.

Buongiorno: 5,5. E' un voto più per pungolarlo che per la prova in sè. Sembra ancora lontano dai suoi standard tra pressione alta ed interventi sicuri. Chiude bene su Burkardt e lo costringe ad abbassarsi a centrocampo per dialogare con i compagni. In area rischia un pasticcio dopo un intervento scomposto e nell'unica azione pericolosa dei tedeschi c'è anche un po' di responsabilità sua.

Gutierrez: 6. Inizia bene grazie ad una notevole intesa con Elmas grazie alla quale mette in crisi Collins e Kristensen. Nel primo tempo c'è anche un ottimo cross non sfruttato dai compagni. Cala nella ripresa e c'è un pretenzioso tiro da fuori al quale bene avrebbe fatto a preferire un cross.

Anguissa: tra il 5,5 ed il 6. La sua prova non è negativa, ma da lui ci si aspetterebbe una continuità diversa. Si conferma quale centrocampista di maggior qualità e non si risparmia mai, tuttavia perde sbaglia diversi passaggi e in alcuni contrasti non è sempre efficace. Sua però la percussione sulla destra con tanto di assist al bacio per McTominay che non realizza.

Lobotka: 6. Il suo rientro è fondamentale per tutti: difensori più sicuri e supportati anche in costruzione, McTominay e Anguissa più liberi di spingersi in avanti. Dal 73' Lang: 6. L'impatto è quello giusto, trova spunti e si muove bene a tutto campo. Gli manca però la zampata vincente per mettere l'accento su una buona prova. Meriterebbe più spazio.

McTominay: 5. Sul tiro pericoloso di Elmas è nella posizione sbagliata e diventa difensore aggiunto per gli avversari. Fa fatica ad entrare nei tempi di gioco della squadra. Nella ripresa spreca una clamorosa azione: Anguissa gli serve un pallone d'oro, lui ci arriva con una postura sbagliata e calcia alle stelle.

Politano: 5,5. Qualche svarione di troppo e Brown ne approfitta in contropiede. Per fortuna Bahoya non capitalizza. Si spegne con il passare dei minuti, si nota che è stanco. Dal 65' Neres 5. Non indovina un dribbling, viene murato sistematicamente. Irriconoscibile.

Hojlund: 5. Inizia bene, ma spreca troppo. Koch lo imbriglia e non riesce a dettare passaggi e linee ai compagni. Risente di un manovratore alle sue spalle. Nel finale potrebbe trovare il gol, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Zetterer.

Elmas: 6,5. Il jolly del Napoli è tornato a splendere. Una sula pericolosa conclusione viene deviata in corner dal compagno McTominay, poi è Zetterer a negargli la gioia del gol. Da esterno sinistro è la spina nel fianco dell'Eintracht. 

All. Conte: 5,5. Serviva una vittoria per risalire in classifica, ma non arriva. La squadra, nel complesso, ha ritrovato solidità difensiva e questa è una buona notizia per il mister, ma mancano sbocchi in avanti. Nella ripresa fa solo due cambi, ma l'inerzia non cambia. La squadra fa fatica a reggere i tanti impegni ravvicinati. E' solo un momento? E poi perché tanti infortuni?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette