Logo AreaNapoli.it

Moggi: "A Conte gli parte lo schiribizzo, so cosa si cela dietro le sue parole"

Luciano Moggi ha commentato le parole di Antonio Conte rilasciate ieri nel post partita di Champions League contro l'Eintracht Francoforte.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

05/11/2025 12:46 - Interviste
Moggi: A Conte gli parte lo schiribizzo, so cosa si cela dietro le sue parole

L'ex direttore generale di Napoli e Juventus, Luciano Moggi, attraverso l'intervento ai microfoni di 1 Station Radio, ha commentato le parole di Antonio Conte, all'indomani del pareggio della sua squadra contro i tedeschi dell'Eintracht Francoforte allo Stadio Maradona.


PUBBLICITÀ

Sulle parole del mister: "Quando si parla pubblicamente, un allenatore non può dire che la squadra ha giocato male. Lo può dire nello spogliatoio, ai giocatori, ma non davanti alle telecamere. C’è già troppa gente che commenta e giudica, se ci si mette anche l’allenatore a criticare apertamente diventa un problema. Conte ha fatto bene a dire così. La realtà, però, è che il Napoli non ha giocato da Napoli. L’attacco ha dei problemi: non gravi, perché con il tempo si può migliorare, ma ci sono. E questo incide nei momenti chiave delle partite, anche perché non c’è gioco".


PUBBLICITÀ

Sulla crescita del club e dello staff medico e fisioterapico, come ha detto Conte, Moggi ha aggiunto: "Doveva evitarla quella affermazione. Quelle sono cose che si dicono nello spogliatoio, non davanti ai microfoni. È stato un po’ impulsivo, mettiamola così. Conte è sanguigno, vuole vincere sempre, e quando le cose non vanno come vorrebbe, gli parte lo 'schiribizzo', come diciamo dalle mie parti. È il suo modo di mettere pressione, bisogna interpretarlo così, questo si cela dietro le sue parole. È fatto così: è impulsivo, a volte dice frasi che potrebbe anche risparmiarsi. Ha una mentalità perfezionista: vuole che tutto funzioni, e se qualcosa non va, vuole che si intervenga subito. È il suo modo di essere, e proprio questo lo ha reso un vincente. Ti dico di più: nello spogliatoio e tra i collaboratori, Conte è uno amato. Io l’ho avuto da giocatore, e ti assicuro che per lui i suoi uomini darebbero tutto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette