Logo AreaNapoli.it

Criscitiello: "De Zerbi è un cre**no, gliel'ho scritto in privato. Ora non deve andare a Napoli"

Ai microfoni di Sportitalia il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha parlato con toni molto diretti dell'esonero di De Zerbi al Marsiglia.



11/02/2026 22:14 - Interviste
Criscitiello: De Zerbi è un cre**no, gliel'ho scritto in privato. Ora non deve andare a Napoli

La notizia era nell'aria da giorni. Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Marsiglia dopo la figuraccia rimediata nell'ultimo big match di Ligue 1 contro il PSG. Il tecnico bresciano ha pagato anche la dolorosa eliminazione dalla Champions League dopo la sconfitta contro il Bruges. 


PUBBLICITÀ

Criscitiello: "Il Marsiglia non ha saputo gestire De Zerbi"

Negli studi di Sportitalia Cafè, Michele Criscitiello ha sputato il rospo dopo la fine dell'esperienza dell'allenatore italiano in Francia: "Se prendi uno come De Zerbi, devi saperlo gestire e devi sapere chi hai di fronte. Per me è una società da zero a zero che non arrivava da anni in Champions. Grande piazza, grandi tifosi ma società debole perché chi conosce Benatia sa che non può fare il direttore sportivo. Arrogante e presuntuoso, prende a pesci in faccia i procuratori. Non parlo della persona ma del professionista. Benatia e Longoria non possono gestire De Zerbi". 


PUBBLICITÀ

Criscitiello: "Ecco perché De Zerbi non deve andare al Napoli"

"Hanno preso De Zerbi che erano morti e ottavi nella Ligue 1 e lui li ha fatti arrivare terzi. L'ho detto in privato a lui e ora lo dico in pubblico. Per me è un cretino perché non doveva andare a Marsiglia. Aveva le squadre di Premier League che lo volevano ma ha sbagliato la valutazione. De Zerbi deve andare in una piazza come Manchester United, Liverpool o City per il dopo Guardiola. Ora non deve fare l'errore di andare a Napoli. In Italia le altre grandi panchine sono occupate ma a Napoli dopo Conte non ci andrei" ha concluso Criscitiello. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette