Logo AreaNapoli.it

Eurosport boccia Kvaratskhelia: tra i peggiori in campo. Le pagelle di Napoli-Salernitana

Diversi i voti al di sotto della sufficienza nella squadra di Spalletti, dopo l'amaro pareggio interno contro i granata.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

01/05/2023 11:27 - Campionato
Eurosport boccia Kvaratskhelia: tra i peggiori in campo. Le pagelle di Napoli-Salernitana

Napoli-Salernitana, match valido per la trentaduesima giornata del campionato italiano di Serie A e che di fatto avrebbe potuto assegnare anzitempo lo Scudetto alla squadra allenata da Luciano Spalletti, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Mathias Olivera e di Boulaye Dia. Con questo risultato, il Napoli è costretto a rimandare la festa Scudetto almeno alla prossima partita, quella che vedrà gli azzurri affrontare l'Udinese alla Dacia Arena. La redazione di Eurosport ha assegnato i suoi voti alla prestazione della formazione campana, sottolineando in particolar modo come Kvaratskhelia sia apparso "poco concreto" in zona gol.


PUBBLICITÀ

LE PAGELLE

Alex MERET 6 - Non può nulla sullo splendido sinistro a giro di Dia.

Giovanni DI LORENZO 6 – Mette in campo tutto quello che ha per provare a chiudere il discorso scudetto. Soprattutto nel primo tempo è tra i migliori dei suoi, salvo poi calare un po'.

Amir RRHAMANI 5,5 – Prestazione abbastanza anonima, con anche qualche errore di troppo in fase di impostazione.

KIM 6 – Solita presenza ingombrante per gli attaccanti avversari, anche se è messo poco sotto pressione.

Mathias OLIVERA 6,5 – Il suo gol lancia il Napoli verso la festa, ma non basta. La rete arriva dopo una prova abbastanza impalpabile. (Dal 82' Juan JESUS S.V.)

Zambo ANGUISSA 6 – Bella conclusione da fuori nel primo tempo, respinta da Ochoa. Fa un buon lavoro, senza strafare. (Dal 89' Tanguy NDOMBELE S.V.)

Stanislav LOBOTKA 6,5 – Tra i migliori del Napoli. Che bel centrocampista. La palla è sempre incollata al piede, anche nelle serpentine più complicate. (Dal 89' Giovanni SIMEONE S.V.)

Piotr ZIELINSKI 5,5 – Un po' leggerino, ha più volte la chance per colpire ma cerca la giocata estetica e non efficace. (Dal 60' Eljif ELMAS 6 - Va vicino a un grande gol, con il sinistro che lambisce il palo dopo una bella azione personale).

Hirving LOZANO 6 – Ottimo avvio, pimpante, con diversi spunti sulla destra. Poi si perde un po' per strada e cala nella ripresa. (Dal 60' Giacomo RASPADORI 6,5 - Il suo ingresso dà la scossa al Napoli. Non basta a portare a casa lo scudetto già oggi, ma si dimostra un fattore. Suo l'assist da corner per il gol di Olivera).

Victor OSIMHEN 5,5 – Ci prova in tutti i modi, ma sbatte su Ochoa. Tutte buone parate ma non impossibili: l'attaccante avrebbe potuto fare di più. E subisce il tunnel da Dia prima del gol.

Khvicha KVARATSKHELIA 5,5 – Va a un passo dal raddoppio con il sinistro, poi con un destro a giro si fa chiudere da Ochoa. Non archivia la pratica.

All. Luciano SPALLETTI 5,5 – Il Napoli sente la tensione del momento e non chiude il discorso. Festa solo rimandata, ma è un peccato non averla fatta scatenare davanti al proprio pubblico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette