Logo AreaNapoli.it

Bove, che emozione: finalmente in campo dopo il grande spavento in Fiorentina-Inter

L'ex centrocampista di Roma e Fiorentina è entrato nel finale della partita di Championship contro il Preston North End. Fine dell'incubo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/02/2026 18:28 - Campionato
Bove, che emozione: finalmente in campo dopo il grande spavento in Fiorentina-Inter

Per Edoardo Bove è finito un incubo durato tanti mesi: l'ex centrocampista della Fiorentina è infatti tornato in campo. Dopo il problema cardiaco, finalmente superato, il calciatore è entrato nel finale della sfida tra Watford e il Preston North End in Championship.


PUBBLICITÀ

Il primo dicembre 2024, durante Fiorentina-Inter, Edoardo Bove - all'epoca giocatore della viola - ha avuto un grave malore (arresto cardiaco) al 17' minuto, causando la sospensione del match. Fu ricoverato al Careggi in terapia intensiva. In Italia le leggi in materia sono più rigide rispetto all'Inghilterra. Bove aveva dunque risolto il suo contratto con la Roma dopo l'applicazione del defibrillatore sottocutaneo, dispositivo non conforme con le norme di sicurezza della Serie A.


PUBBLICITÀ

Oggi la rinascita sportiva: all'86' della partita in trasferta contro il Preston North End, Bove è sceso in campo al posto di Imran Louza. Il tecnico del Watford Edward Still ha deciso di schierarlo un quarto d'ora dopo il pareggio dei padroni di casa, per cercare di portare a casa la vittoria. Il Watford esce dal campo con un pareggio e rimane fuori dalla zona playoff della Championship. E' presto per avere sensazioni, ma la notizia del suo ritorno in campo già è bella di suo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette