Logo AreaNapoli.it

Rabiot, dopo l'espulsione la follia continua sui social: il suo sfogo è un chiaro... errore

Adrien Rabiot polemico anche sui social per un episodio di Pisa-Milan che sta facendo discutere anche il regolamento in proposito è molto chiaro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/02/2026 16:58 - Campionato
Rabiot, dopo l'espulsione la follia continua sui social: il suo sfogo è un chiaro... errore

Una serata da dimenticare quasi del tutto per Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, dopo la vittoria all'Arena Garibaldi contro il Pisa. Nonostante la vittoria, il calciatore francese ha rimediato un cartellino rosso (doppia ammonizione) nei secondi finali della sfida.


PUBBLICITÀ

Per questo motivo salterà dunque la gara contro il Como (il recupero della sfida che non si è giocata per le Olimpiadi invernali) e resterà anche in diffida. Inoltre, come se non bastasse, ha poi ha alimentato le polemiche su Instagram per l'episodio del rigore di Fullkrug: il centravanti del Milan, al momento del tiro, non sembra da solo in area di rigore ed il portiere del Pisa non avrebbe almeno un piede sulla linea.


PUBBLICITÀ

Il rigore è stato sbagliato, ma in area c'era Angori e l'estremo difensore Nicolas non ha almeno un piede sulla linea di porta. Rigore da ripetere? In verità no. Angori infatti non è parte attiva dell'azione e non interviene sulla respinta, quindi posizione non sanzionabile. Se invece il portiere avesse respinto il rigore, sarebbe stato da ripetere perché deve avere almeno un piede sulla linea.  Con il pallone che finisce fuori, come nel caso in oggetto, il rigore andrebbe ripetuto solo nel caso in cui l'infrazione del portiere abbia un chiaro impatto sul calciatore. E non è questo il caso. Rabiot, dunque, commette un altro errore anche sui social. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette