Logo AreaNapoli.it

Conte ha parlato con la squadra. La "pazza" idea del tecnico del Napoli

Antonio Conte ha parlato con la squadra a Castel Volturno. Il tecnico azzurro ha tracciato la strada da percorrere fino al termine della stagione.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

14/02/2026 14:17 - Campionato
Conte ha parlato con la squadra. La pazza idea del tecnico del Napoli

Mancano 14 partite alla fine del campionato di Serie A 2025/2026, e il Napoli attualmente a quota 49 punti dopo 24 giornate – non avranno altri impegni nelle coppe, potendo concentrarsi esclusivamente sulla massima serie. Un vantaggio non da poco, considerando le difficoltà affrontate finora tra infortuni, un girone d'andata sotto le aspettative e l'eliminazione dalle coppe europee.


PUBBLICITÀ

Antonio Conte ha parlato alla squadra

Antonio Conte, però, non vuole sentire parlare di calcoli a tavolino o di obiettivi intermedi. Nel discorso alla squadra ha messo le cose in chiaro: en plein da qui alla fine. 14 vittorie consecutive significherebbero 42 punti in più, per un totale di 91 punti a fine stagione. Una quota altissima, che renderebbe la rimonta quasi impossibile anche per l'Inter (attualmente in testa con un vantaggio importante) e il Milan, le principali inseguitrici


PUBBLICITÀ

La "pazza" idea di Conte

Conte non ragiona per proiezioni matematiche. La sua richiesta è netta: vincere ogni singola gara, gara dopo gara, senza guardare troppo lontano. Solo così si potrà verificare, passo dopo passo, se davvero ci sono le chance per bissare – in una clamorosa rimonta – il trionfo della passata stagione. A riferirlo è TuttoSport: "La pazza idea di Antonio Conte: vinciamole tutte e poi si vedrà. Mancano 14 partite alla fine del campionato, il Napoli non avrà altri impegni e gli infortunati prima o poi rientreranno".

Ci sono 42 punti in palio

"Il conto è presto fatto. Ci sono ancora 42 punti in palio, da sommare eventualmente agli attuali 49 degli azzurri, per un totale di 91: a quelle vette sarebbe difficile arrivare anche per l’Inter ed il Milan. Ma è inutile fare calcoli, Conte ha chiesto l’en plein, per poi verificare gara dopo gara quante chance ci saranno per bissare (in rimonta) il traguardo della passata stagione", conclude l'articolo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette