Logo AreaNapoli.it

Pastore: "Addio ormai ufficiale, avrei preferito non leggere: errore del Napoli"

"Questo ragazzo è stato prezioso, se non determinante, ma in effetti lo sono stati tutti i componenti della "rosa", ha spiegato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/08/2025 18:43 - Calciomercato
Pastore: Addio ormai ufficiale, avrei preferito non leggere: errore del Napoli

Rosario Pastore, giornalista, ex firma de La Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sul mercato del Napoli ed ha commentato in particolare una delle ultime operazioni in uscita che frutterà al club partenopeo una cifra vicina ai 25-26 milioni di euro, bonus compresi.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole sulla cessione di Raspadori all'Atletico Madrid: "L'addio è ormai ufficiale. Avrei preferito non leggere questo annuncio del Calcio Napoli. Jack Raspadori se ne va in Spagna, all'Atletico di Madrid, agli ordini del Cholo Simeone. Ragion di Stato o, meglio, di economia aziendale, hanno favorito questa decisione del club. Personalmente, continuo a considerarla un errore. Questo ragazzo è stato prezioso, se non determinante (ma, in effetti, lo sono stati tutti i componenti della "rosa") sia per il terzo sia, ancor di più, per il quarto scudetto. Perché ogni qualvolta è stato gettato nella mischia, e non in "strane" posizioni ma chiedendogli di occupare il ruolo e lo spazio a lui più congeniali, Jack ha sempre risposto alle attese".


PUBBLICITÀ

"Ricordo, certo che ricordo, le tante offese che i trinariciuti del tifo, quelli che non capiscono tanto di calcio ma si sentono un misto tra Vittorio Pozzo e Savonarola, gli hanno vomitato addosso senza pietà e quasi addirittura con odio. Li leggeva sicuramente, questi insulti, sui social, Raspadori. Avrebbe potuto difendersi, con interviste di fuoco, Invece, mai una polemica,, mai una replica piccata, mai atteggiamenti dell'offeso. Un bravo giocatore ed un ragazzo perbene. Che porta il suo bagaglio tecnico e la sua profonda educazione altrove. Ma che, ne sono convinto, come tutti (o quasi tutti) quelli che hanno giocato con la maglia azzurra, porterà con se, per sempre, affetto per questa divisa. In pochi giorni, due brave persone, Raspadori e il Cholito Simeone, hanno lasciato Napoli. Non dico che le rimpiangeremo, questo no, ma di sicuro le ricorderemo con simpatia e, forse, con un pizzico di rimpianto. Ciao, ragazzi e in bocca al lupo per la vostra nuova avventura. I veri tifosi vi ricorderanno a lungo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette