Logo AreaNapoli.it

Osimhen e il fastidioso sospetto sul Napoli. La cifra mostruosa e l'ipotesi peggiore

Il calciatore nigeriano ha, di fatto, bloccato nuovamente il mercato dei partenopei come accaduto in parte anche la scorsa estate.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/06/2025 16:25 - Calciomercato
Osimhen e il fastidioso sospetto sul Napoli. La cifra mostruosa e l'ipotesi peggiore

Tra Victor Osimhen e il Napoli i presupposti per un ritorno di fiamma non sembrano esserci come sottolineato da alcuni addetti ai lavori. Il bomber nigeriano non è destinato a vestire nuovamente la maglia azzurra. La scorsa estate, infatti, non sono mancate tensioni e malumori dopo la mancata cessione a titolo definitivo e il prestito al Galatasaray arrivato come soluzione in calcio d'angolo.


PUBBLICITÀ

A volte c'è quasi il fastidioso sospetto che il calciatore voglia fare un dispetto al suo vecchio club per come si è evoluto il rapporto dopo il rinnovo milionario. Victor continua infatti a dire inspiegabilmente "no" all'Al-Hilal che è pronto a mettere 160 milioni nel suo conto bancario per un ingaggio di quattro stagioni. Niente, la cifra mostruosa sembra non bastare, e con tutto il rispetto per il calcio turco, quello arabo non sembra poi così distante come prospettiva e voglia di generare un movimento importante nel tempo.


PUBBLICITÀ

Al di là di altre direzioni percorribili come Liverpool e Galatasaray (che sta spingendo per confermarlo anche quest'anno e Victor non direbbe "no"), c'è l'ipotesi peggiore che è la Juventus. Il Napoli può opporsi alla cessione alla Vecchia Signora perché c'è una clausola e a prescindere ha la facoltà in casi estremi di tenere Osimhen in rosa per poi spedirlo sistematicamente in tribuna. Ma questo creerebbe disagi economici seri al club e ad Antonio Conte che spinge per l'arrivo di un altro bomber. E per acquistarlo servono anche i soldi della cessione di Victor. Che, di fatto, sta nuovamente bloccando il mercato dei partenopei. Osimhen ovviamente fa bene a guardare al suo tornaconto, tuttavia non si può non tener conto del bene del club che lo ha lanciato a grandissimi livelli.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette