Logo AreaNapoli.it

Okafor al Napoli, l'annuncio del Milan che svela anche i dettagli del trasferimento

Il club rossonero ha anche augurato a Noah Okafor le migliori soddisfazioni per il prosieguo della stagione sportiva con il Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/02/2025 23:31 - Calciomercato
Okafor al Napoli, l'annuncio del Milan che svela anche i dettagli del trasferimento

Il Napoli ha piazzato il colpo di mercato in questi minuti finali della sessione invernale: in maglia azzurra arriva Okafor dal Milan. Sarà dunque lui il vice Neres, ma nessuno si azzardi ovviamente a parlare di erede di Kvaratskhelia. Il club partenopeo aveva pensato a Garnacho e Adeyemi.


PUBBLICITÀ

Poi anche ad Amuzu e Saint-Maximin, infine la decisione di puntare sul calciatore ai margini della rosa del Diavolo. Ed è lo stesso Milan ad annunciare la chiusura dell'operazion. Di seguito il comunicato del club rossonero: "AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Noah Okafor al SSC Napoli. Il Club augura a Noah le migliori soddisfazioni per il prosieguo della stagione sportiva".


PUBBLICITÀ

Cresciuto nel settore giovanile del Basilea, Okafor è un'ala molto duttile: può essere impiegato in un tridente offensivo oppure come esterno di centrocampo nel 4-4-2. Giocatore veloce, è dotato di una buona struttura fisica. Con la maglia del Milan ha segnato 7 gol. Dopo aver militato nelle varie nazionali giovanili svizzere, è stato convocato nella nazionale maggiore per la fase finale della UEFA Nations League 2018-2019 ed ha esordito con la Svizzera nella finale per il terzo posto contro l'Inghilterra, persa ai rigori dai rossocrociati.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette