Logo AreaNapoli.it

Milite: "Leggo e sento giudizi allucinanti sul Napoli". Poi una bordata a Conte

"A Neres è bastata mezza partita non al top ed è diventato una pippa, non più il sostituto perfetto del georgiano", spiega il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/02/2025 19:04 - Calciomercato
Milite: Leggo e sento giudizi allucinanti sul Napoli. Poi una bordata a Conte

Germano Milite, giornalista, ha commentato l'ultima sessione del calciomercato invernale in relazione a quanto fatto dal Napoli. Queste le sue parole: "Ricapitoliamo un attimo che, al solito, le isterie demenziali e collettive distorcono la realtà inconfutabile. L'obiettivo del Napoli post decimo posto e disastro totale della passata stagione, era tornare in Champions League. Ci è riuscita praticamente entro gennaio e investendo 150 milioni sul mercato + il compenso di Antonio Conte (altri 8 netti l'anno)".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Il tutto senza avere introiti dalla Champions e senza aver venduto anche Osimhen (comunque piazzato bene all'ultimo minuto). Ora, dopo aver vinto 7 gare di fila senza Buongiorno e Kvara ed aver fatto 10 punti su 12 incontrando Atalanta, Roma e Fiorentina in trasferta e battendo senza storia la Juventus che ha speso oltre 200 milioni ed ambiva allo scudetto (a -14), leggo critiche alla società". 


PUBBLICITÀ

"Teatrini allucinanti, analisi di una faziosità imbarazzante ed intollerabile. Caprile - spiega - sistemato con un sostituto perfetto non conta. Folorunsho venduto per prendere un giocatore superiore, dalla Premier, che viene qui a FARE LA RISERVA, neppure. Hasa preso per Zerbin pure è inutile. A Neres è bastata mezza partita non al top ed è diventato una pippa, non più il sostituto perfetto del georgiano che abbiamo da giugno e non da ieri (e con addirittura due alternative potenziali, se non 3). 

"Il tutto - ha rincarato la dose - rimanendo comunque primi. Poi ora c'è la "colpa" di non avere gare in Europa. Allora togliamo lo scudetto proprio all'Inter di Conte che uscì ai gironi. E cosa dire della Juve dello scorso anno, che senza coppe tenne comunque un solo girone e mollò l'Inter e la lotta scudetto dopo 21 giornate? Garnacho a 70 milioni e Comuzzo a 40 stanno benissimo a marcire dove sono ora. Non sono due profili che spostano gli equilibri, soprattutto con 15 gare da fare e con Conte che bofonchia e fa l'eroe disarmato più di quanto non sia effettivamente, ma alla fine sempre i soliti 11 fa giocare e fa 2 cambi non prima del 75esimo (non perché non ha uomini, ma perché fa così da quando allena)".

Infine ha concluso: "Billing ancora deve esordire, anche se lui stesso lo ha definito pronto ed ideale. Anche se Anguissa e McTominay erano visibilmente stanchi e poco accorti nel finale all'Olimpico. Lui fa entrare Mazzocchi invece di Ngonge non certo perché gli manchino alternative, ma perché così aveva deciso di gestire il vantaggio. E pace, non va crocifisso. Anche perché al Napoli manca un rigore. Gli è andata bene 9 volte su 10, non si può certo vincere il 100% delle partite. State quieti e godetevi il primato. Poi tutto si può sempre migliorare, ma le critiche che ho letto ed i soliti rosicamenti da complessati persino per chi sta a 15 punti di distanza sono da persone che meriterebbero di essere sparate in un Multiverso dove il patron del Napoli è Urbano Cairo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette