Logo AreaNapoli.it

Lazio, Sarri dice sì a sette cessioni: ci pensa anche il Napoli?

Il tecnico toscano ha chiesto una rosa snella con 23 elementi, i dirigenti lavorano per accontentarlo prima di individuare gli arrivi.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/06/2025 13:38 - Calciomercato
Lazio, Sarri dice sì a sette cessioni: ci pensa anche il Napoli?

Servono sette cessioni alla Lazio per pareggiare i conti e contenere il monte ingaggi. Il ds Fabiani prende tempo prima di piazzare gli acquisti. Intanto in quattro rientreranno dai prestiti. Kamenovic, invece, resterà fuori rosa. Non dovrebbe essere un problema trovare sistemazione per Cancellieri - scrive il Corriere dello Sport - che piace al Caagliari.


PUBBLICITÀ

Fares si può sistemare in Grecia. Da valutare il destino di Cataldi, rientrato dalla Fiorentina. È legato a Rovella e Belahyane. Uno di troppo. Danilo, però, è un prodotto del vivaio. Non intaserebbe la lista. Al momento la Lazio conta 30 giocatori in organico, di cui 3 prestiti. Sarri, senza coppe europee, vuole allestire una rosa con 23 giocatori, 20 di movimento con doppioni per ogni ruolo e 3 portieri.


PUBBLICITÀ

Dal punto di vista matematico, servono 7 uscite per scendere da 27 nomi a 20. Provstgaard e Tchaouna, classe 2003, non potranno più essere considerati e inseriti nella lista aggiuntiva degli under 22 per la Serie A. L’unico è Belahayne, nato nel 2004. La vera criticità riguarda gli over. Sono disponibili, per ogni club, 17 slot. La Lazio ne ha 20 lasciando Provedel, Romagnoli, Rovella e Zaccagni in quota “italiani”. Bisogna cederne 3, altrimenti alla conclusione del mercato diventerebbero esuberi. Il primo in uscita è Toma Basic, scadenza 2026, mai utilizzato e fuori rosa sino a gennaio. Gli altri due usciranno anche dalle scelte di Sarri: rischiano Tchaouna e/o Noslin (entrambi potrebbero interessare al Napoli) se non supereranno l’esame estivo in ritiro. C’è un difensore centrale in eccesso, perché il riscatto di Gigot è obbligatorio e andrà valutata la ripresa di Patric in seguito all’intervento al malleolo. La Lazio ascolterà eventuali offerte per Mandas. Lo spazio per i portieri si è ristretto, Sarri sceglierà un titolare, non si è sbilanciato anche se si conosce la sua predilezione per Provedel. Sulla fascia destra la Lazio ha tre terzini: Marusic, Hysaj e Lazzari, i primi due in scadenza 2026. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette