Logo AreaNapoli.it

"Giuntoli fece due videocall ma non riuscì a prendere Sucic". Il retroscena

Petar Sucic è uno dei migliori dell'Inter in questo inizio di stagione, in passato era stato seguito anche da altri club italiani non solo dai nerazzurri.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

31/10/2025 14:18 - Calciomercato
Giuntoli fece due videocall ma non riuscì a prendere Sucic. Il retroscena

L'Inter ha chiuso un grande colpo con l'acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria, eppure il calciatore era stato seguito anche da altri club italiani, che si erano interessati a lui prima dei nerazzurri. Il retroscena che riguarda anche Giuntoli è stato svelato da Gianluigi Longari su Sportitalia.


PUBBLICITÀ

Giuntoli-Susic, il retroscena

Sul calciatore, prima dell'Inter, si palesò il Milan. Ma solo dopo il rientro in campo e dopo avere avuto modo di prendere informazioni dirette con il club croato in concomitanza con la gara di Champions League (saltata da Sucic) che vide i rossoneri buttare alle ortiche la qualificazione diretta al turno successivo della massima competizione continentale. Longari, svela che: "In quei giorni di gennaio si fece avanti con un vigore anche maggiore la Juventus con il direttore dell’epoca Cristiano Giuntoli. Ci furono addirittura un paio di videocall con i vertici dirigenziali all’epoca in forza alla Dinamo, ma non furono sufficienti per smuovere Sucic rispetto alla scelta che già aveva sostanzialmente preso da tempo".


PUBBLICITÀ

"Stessa sorte toccò ad Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Entrambe le società sarebbero state pronte a mettere sul piatto cifre anche superiori rispetto a quelle spese dall’Inter per aggiudicarselo, ma Sucic tenne fede alla promessa fatta ai milanesi ed al loro Direttore Sportivo scegliendo così di colorare di nerazzurro il suo destino professionale". Ha concluso l'esperto di calciomercato di Sportitalia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette