Logo AreaNapoli.it

Adani: "Conte inventa robe dal nulla. Ha resuscitato due calciatori del Napoli dati per finiti"

Nel corso di Viva el Futbol l'ex difensore Daniele Adani ha elogiato Antonio Conte dopo Lecce-Napoli.



31/10/2025 20:43 - Interviste
Adani: Conte inventa robe dal nulla. Ha resuscitato due calciatori del Napoli dati per finiti

Daniele Adani non perde occasione per spendere parole al miele nei confronti di Antonio Conte. Nella puntata di ieri sera di Viva el Futbol, l'ex difensore di Empoli e Fiorentina ha commentato il successo del Napoli nella trasferta contro il Lecce con una menzione particolare nei confronti del tecnico. 


PUBBLICITÀ

La stima di Adani per Conte

Adani ha iniziato così il discorso sull'allenatore x Inter e Juventus: "Vorrei provare a mettere in discussione Conte che riparte con Lucca a Lecce, invece dico: ha ragione Conte, perché ha bisogno anche di Lucca. Non ha fatto bene, ma non lo molla, perché non ha Lukaku e non aveva Hojlund. Conte deve pensare sulle tre partite non avendo giocatori. Dopo che Milinkovic gli ha parato il rigore, Conte mette dentro i titolari e ti vince la partita in un campo difficile. C’è un lavoro dei dettagli e un rapporto complesso del mestiere. A Gasperini possiamo dare un chip in più, perché Conte i suoi li conosce già da un anno, i senatori; Gasperini li ha conosciuti tre mesi fa".


PUBBLICITÀ

CConte ha resuscitato calciatori dati per finiti

"Chi è all’altezza di Conte e Gasperini? Solo loro, ma nettamente. Nonostante gli infortuni, il tecnico del Napoli ha messo tutte le squadre dietro. Per questo, ho una grandissima ammirazione. Se non ci fosse stato il potenziamento dell’allenatore, il Napoli poteva essere dov’è la Juve ora. E’ Conte che deve trasformare ed elevare tutti fino al punto che poi tu lo dai per ordinario e magari lo critichi; e lui ti risponde “Ma come, siete contenti che si è fatto male De Bruyne?”. Dopo, chi fa tre mezze cose passa per eroe; chi invece fa robe inventate dal nulla come Spinazzola ala, Juan Jesus titolare… quanti in Italia avevano detto che erano finiti?" ha continuato l'opinionista della Rai. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette