Logo AreaNapoli.it

Koulibaly racconta: "Con Sarri litigavo sempre. Offerta di 100 milioni dello United, taxi già prenotato, ma poi..."

Kalidou Koulibaly ha raccontato alcuni importanti aneddoti della sua carriera vissuta al Napoli: "Avevo ricevuto un'offerta da 100 milioni di euro dal Manchester United".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

31/10/2025 09:02 - Interviste
Koulibaly racconta: Con Sarri litigavo sempre. Offerta di 100 milioni dello United, taxi già prenotato, ma poi...

Kalidou Koulibaly è stato uno dei calciatori più importanti dell'era De Laurentiis. Il difensore che sicuramente ha acceso maggiormente i cuori dei napoletani. Un vero e proprio baluardo che è esploso durante l'era di Maurizio Sarri. Il giocatore si è lungamente raccontato, dichiarazioni riportate da Il Mattino.


PUBBLICITÀ

Koulibaly e il rapporto con Sarri

Tra i vari allenatori avuti durante la sua esperienza al Napoli, Kalidou Koulibaly ricorda con particolare intensità il rapporto con Maurizio Sarri, tecnico con cui ha condiviso alcune delle stagioni più importanti in maglia azzurra. "Litigavamo continuamente. All’inizio avevo 24 anni e non capivo cosa volesse da me. Solo col tempo ho capito che cercava di provocarmi per tirare fuori il meglio. Aveva sempre qualcosa da rimproverarmi, anche dopo una grande partita. Non voglio ripetere le sue parole, ma per un giovane come me erano discorsi duri, a volte scioccanti. Più di una volta i compagni mi hanno dovuto trattenere, e Reina in particolare riusciva sempre a calmarmi".


PUBBLICITÀ

Infine, un riconoscimento sincero: "Quando è andato via ho capito davvero quanto mi stimasse. Con lui ho imparato tanto, anche attraverso gli scontri".

L'era Ancelotti e la mega offerta dello United

Koulibaly ha poi vissuto un nuovo capitolo della sua carriera al Napoli sotto la guida di Carlo Ancelotti. "In quel momento sentivo che il mio ciclo a Napoli fosse finito. Avevo ricevuto un’offerta da 100 milioni di euro dal Manchester United, ma il presidente De Laurentiis la rifiutò".

A quel punto, l’intervento di Ancelotti fu decisivo. "Mi disse: “So dell’offerta, ma se tu te ne vai, io mi dimetto domani”. Gli risposi che non era un mio problema, ma lui non si arrese. Una sera in ritiro mi chiamò nella sua stanza: si presentò in pigiama, parlando in francese, e cercò di convincermi a restare. Non avrei mai immaginato una scena simile con un allenatore del suo calibro".

Koulibaly spiegò anche le ragioni della sua voglia di cambiare aria: "Gli dissi che non ero felice, che mi sentivo mancato di rispetto dal presidente. Ancelotti mi assicurò che avrebbe sistemato tutto".

"Feci pace con De Laurentiis"

Il giorno successivo, il difensore era pronto a lasciare Napoli: "Avevo già prenotato il taxi per le 13. Poco prima di partire, mi chiamò e mi disse: “Ho risolto, resti con me e rinnovi il contratto”. Alla fine feci pace con De Laurentiis. Non voleva lasciarmi partire, nemmeno per 100 milioni di euro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette