Logo AreaNapoli.it

"Sapete cosa ha detto Spalletti a Perin? Spero sia quello di Napoli e non il Ct dell'Italia"

Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha fatto il punto sulla squadra bianconera dopo l'esonero di Tudor e l'arrivo di Spalletti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/10/2025 21:19 - Interviste
Sapete cosa ha detto Spalletti a Perin? Spero sia quello di Napoli e non il Ct dell'Italia

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus che ha commentato l'approdo in panchina di mister Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli ed ex Ct dell'Italia.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Per uno juventino come posso essere io da più di settant’anni, non è stato piacevole assistere al marasma che si è creato nella Juventus, prima con un allenatore e poi con un altro. A mio modesto avviso, nella società manca una mente dirigente al di sopra di tutto, una figura capace di dare una linea chiara e coerente. Oggi chi parla per la Juventus è un azionista, ma non un membro del Consiglio di Amministrazione, e questa debolezza ai vertici decisionali ha probabilmente portato a questa situazione. Cito ad esempio un commento di Del Piero, che ha detto che il problema non è l’allenatore, ma chi sta più in alto: condivido pienamente. Tudor, a mio giudizio, ha fatto un buon lavoro".


PUBBLICITÀ

Spalletti-Perin, il retroscena

"Ha accettato una sfida difficile quando ha deciso di venire alla Juventus, riuscendo miracolosamente ad entrare in Champions. Inoltre, in alcune partite, come quella contro l’Inter o contro il Real Madrid, la squadra ha mostrato un bel gioco. Detto ciò, probabilmente era necessario un cambiamento, perché si era creato qualcosa che non funzionava, forse anche all’interno dello spogliatoio. È arrivato Spalletti: mi auguro che sia lo Spalletti di Napoli, quello che si chiudeva in una stanza a Castel Volturno e pensava solo alla squadra, 24 ore su 24. Se farà lo stesso alla Juventus, ben venga. Se invece si comportasse come con la Nazionale, non andrebbe bene a nessuno. Anche Capello ha detto la sua: secondo lui è stato ridicolo cambiare allenatore dopo poche giornate e ha aggiunto che, Spalletti, non deve essere testardo. Sapete cosa ha detto Spalletti ieri a Perin? "Dipenderà da voi". Mi auguro davvero che non sia lo Spalletti della Nazionale, perché quello purtroppo ha fatto una figura meschina, per lui e per noi italiani", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette