Logo AreaNapoli.it

Conte ha mantenuto un'altra promessa: il Napoli e i tifosi ringraziano

Il tecnico leccese ha voglia di continuare a regalare emozioni al popolo partenopeo dopo il quarto storico scudetto della storia del club.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/06/2025 13:40 - Calciomercato
Conte ha mantenuto un'altra promessa: il Napoli e i tifosi ringraziano

Antonio Conte ha rispedito al mittente tutte le accuse relative ad un presunto accordo con la Juventus prima di rilanciare le sue ambizioni da tecnico del Napoli dopo l'incontro chiarificatore con il presidente Aurelio De Laurentiis in seguito alle tensioni dello scorso gennaio.


PUBBLICITÀ

Tradotto: il mister non ha gradito, come è noto, l'addio di Kvaratskhelia senza prima aver trovato l'accordo con un degno erede del georgiano. Nonostante tutto è arrivato lo scudetto, ma Conte non aveva alcuna intenzione di immolarsi senza le opportune garanzie. E il presidente ha messo nero su bianco. Giovanni Manna, direttore sportivo, sta facendo di tutto per costruire una grande rosa in grado di lottare sui 4 fronti.


PUBBLICITÀ

Campionato, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa italiana: sarà una stagione intensissima e serviranno almeno 25-28 elementi a disposizione. Conte ha mantenuto un'altra promessa: il Napoli deve essere visto come meta, come destinazione, non una tappa di passaggio nella carriera di calciatori, dirigenti e tecnici. E' evidente che ha chiesto garanzie a tutela del suo progetto per il bene dei tifosi, ma lui, con la sua decisione di restare (anche in virtù di un contratto di tre anni) ha confermato che a Napoli si può e si deve approdare per affermarsi e non per un adrenalinico mordi e fuggi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette