Logo AreaNapoli.it

Al Hilal-Inzaghi, la scoppola in Champions non c'entra: alcuni calciatori dell'Inter sapevano tutto

Il divorzio dal tecnico piacentino era nell'aria da tempo, la finale contro il PSG, andata male, non ha spostato nulla rispetto a quanto già era deciso.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/06/2025 16:42 - Calciomercato
Al Hilal-Inzaghi, la scoppola in Champions non c'entra: alcuni calciatori dell'Inter sapevano tutto

Dopo l'incontro di ieri tra Marotta, Ausilio e Baccin, da un lato, come rappresentanti dell'Inter, e Inzaghi, ormai ex tecnico nerazzurro, si è consumato l'addio del mister. Non c'era nemmeno Tinti, storico rappresentante di Simone: chiaro segnale di una decisione già presa, ovvero lasciare.


PUBBLICITÀ

Inzaghi - scrive il Corriere dello Sport - ha comunicato alla dirigenza nerazzurra che considerava la sua esperienza conclusa, che le sue energie erano esaurite e che non c’erano margini per ripartire. Tutta colpa della disfatta di Monaco? Macché, Inzaghi aveva deciso di accettare la proposta dell’Al Hilal ben prima della finale di Champions. E, stando ad alcuni rumors, lo avrebbe anche fatto sapere almeno a qualcuno dei suoi giocatori. In particolare a chi avrebbe proposto di seguirlo in Arabia, come Barella e Bastoni, senza però incassarne la disponibilità, trovando invece terreno più fertile con Acerbi. Alla fine, comunque, non se ne farà nulla per mantenere i buoni rapporti con l'Inter. In ogni caso, però, sono tanti gli elementi che alimentano un altro sospetto sul clima in cui la squadra ha vissuto la vigilia della finale di Champions con il Psg.


PUBBLICITÀ

Anche la dirigenza interista - si legge ancora sul Corriere dello Sport - aveva già intuito qualcosa da ben più di qualche giorno. Tanto che non sono mancate le perplessità per come, appunto, la squadra è stata portata alla sfida con il Psg. Insomma, fermi restando rispetto e riconoscenza, al di là delle dichiarazioni e del tenore degli annunci di ieri, anche in viale Liberazione si auguravano e si aspettavano il divorzio: una semplice risoluzione. Del resto non può essere casuale che i due comunicati (anche il saluto di Inzaghi è stato pubblicato sul sito nerazzurro) siano stati diffusi in tempi strettissimi, come se fossero stati già pronti nel cassetto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette