Logo AreaNapoli.it

Spagna, Pedro Sanchez chiede l'esclusione di Israele dagli eventi sportivi internazionali

Presa di posizione netta del primo ministro spagnolo dopo i nuovi attacchi di Israele con attacchi aerei e bombardamenti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/09/2025 23:41 - Altre notizie
Spagna, Pedro Sanchez chiede l'esclusione di Israele dagli eventi sportivi internazionali

Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha chiesto esplicitamente che Israele venga bandito dagli eventi sportivi internazionali. Lo ha detto dopo che alcuni attivisti filopalestinesi avevano interrotto l'ultima tappa della Vuelta a España 2025, la corsa ciclistica che si svolge in Spagna e che sarebbe dovuta terminare a Madrid. Israele sta colpendo duramente la striscia di Gaza e la popolazione si sta spostando in massa verso sud, nei campi di al Mawasi e Khan Younis. 


PUBBLICITÀ

"Credo che le organizzazioni sportive dovrebbero valutare se sia etico che Israele continui a partecipare alle competizioni internazionali. Perché? Perché la Russia è stata espulsa dopo l'invasione dell'Ucraina, mentre invece Israele non è stato espulso dopo l'invasione di Gaza", ha affermato il premier spagnolo rivolgendosi ai membri del partito socialista. Immediati e giusti gli applausi per lui.


PUBBLICITÀ

"La nostra posizione è chiara e inequivocabile - ha aggiunto - inoltre, credo che sia condivisa dalla stragrande maggioranza dei cittadini. Non importa come votino, sinistra, destra, centro, non importa, perché difendono il buon senso, difendono i diritti umani e il diritto internazionale, che vengono minati dalla Russia e da Israele. Fino a quando non cesserà la barbarie, né la Russia né Israele dovrebbero partecipare a nessuna competizione internazionale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette