Logo AreaNapoli.it

Criscitiello incredulo: "Un suicidio calcistico annunciato. Lo abbiamo detto dal primo giorno"

In un editoriale il giornalista sportivo Michele Criscitiello ha parlato della situazione negativa dell'Atalanta.



10/11/2025 21:26 - Interviste
Criscitiello incredulo: Un suicidio calcistico annunciato. Lo abbiamo detto dal primo giorno

Tra le grandi delusioni di questo inizio di campionato c'è non solo la Fiorentina ma anche l'Atalanta. L'epopea della Dea sembra essere finita con l'addio di Gasperini ma anche la scelta di Juric si è rivelata fallimentare. Il tecnico croato è stato appena esonerato. 


PUBBLICITÀ

Crisi Atalanta, duro attacco di Criscitiello

Ne ha parlato proprio Michele Criscitiello in un editoriale tra le pagine del sito di Sportitalia: "Percassi non solo ci ha messo in netta minoranza (noi che eravamo del suo partito) ma ha anche deciso di andare sul terrazzo del quinto piano e buttarsi di sotto. Puoi avere una annata di assestamento, dopo la sbornia Gasp, ma se prendi Juric significa che sei autolesionista. E queste cose le abbiamo scritte dal primo giorno del suo ingaggio. Ora sarebbe troppo facile. Andate su google e inserite le parole giuste nel motore di ricerca".


PUBBLICITÀ

"Se perdi Gasperini devi cambiare completamente allenatore, non con le idee scopiazzate del suo predecessore, devi vendere tutti i tuoi big, fare cassa per milioni e milioni di euro e devi far ripartire un nuovo ciclo. Così, invece, hai tenuto quasi tutti i big e li hai affidati ad un allenatore, Juric, che ha preso quella parabola discendente pericolosa che ti costa caro in termini di classifica e credibilità. Da un genio come Luca Percassi questo non lo potevamo immaginare. Forse consigliato male dal Direttore D’Amico che in estate pensava più al Milan (ma gli è andata male) che alla scelta del nuovo mister. Troppi calciatori sono arrivati a fine corsa e molti acquisti non sono da Atalanta" ha aggiunto il direttore dell'emittente televisiva.

"La Dea i pacchi li fa non li riceve. Invece, ad esempio, con Krstovic ci sono caduti con tutti i piedi nella trappola di Corvino. Non volevamo l’Atalanta fissa in Champions per il resto della vita ma passare da top club a squadra che perde 0-3 in casa con una neo promossa ce ne passa. Qualcosa nei ragionamenti è andato storto. A Bergamo era più indicato un Palladino o Thiago Motta. Sicuramente meglio il primo del secondo. Tutto, tutti tranne Juric" ha concluso Criscitiello.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette