Logo AreaNapoli.it

Sinner è implacabile, vince l'ATP di Rotterdam. Un altro grande trionfo

Il tennista italiano ha vinto il torneo di Rotterdam, un altro grande trionfo. E' il dodicesimo titolo in carriera per lui.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

18/02/2024 17:59 - Altre notizie
Sinner è implacabile, vince l'ATP di Rotterdam. Un altro grande trionfo

Jannik Sinner ha vinto il titolo nell’Atp 500 di Rotterdam, battendo in finale De Minaur. Il numero 3 del ranking vince in due set con il punteggio di 7-5, 6-4, in due ore e sei minuti di gioco. L’australiano mette in difficoltà l’italiano, trovando il break in entrambi i set, ma il vincitore dell’Australian Open non si lascia abbattere e trova la forza per reagire. E' il dodicesimo titolo in carriera per Sinner. Un'altra grande gioia per il tennista italiano.


PUBBLICITÀ

Il primo set è combattuto e avvincente: i due partono subito aggressivi nei primi quattro giochi, tenendo il servizio non senza difficoltà e andando sul 2-2. Il nuovo numero 3 al mondo strappa il turno di battuta all’australiano nel game successivo, allungando poi sul 4-2. De Minaur non molla e rimane a contatto nel corso della partita, trovando colpi importanti. Sul 5-4 il numero 11 del ranking annulla ben tre set point all’italiano, e con costanza riesce addirittura a trovare il contro-break della parità. Sinner è bravissimo a reagire immediatamente, andando poi sul 6-5 con il fulmineo break e chiudendo il primo parziale nel suo turno di battuta con il 7-5.


PUBBLICITÀ

L’avvio del secondo set è simile al primo: 2-2 pari con turni di battuta non semplici. Sinner fatica a tenere il servizio, ma riesce a portare l’incontro in parità, per poi trovare il break, anche qui dopo innumerevoli vantaggi, per andare sul 3-2. L’altoatesino non riesce ad allungare nel gioco successivo, con De Minaur che lotta come un leone e mette in seria difficoltà il suo avversario: l’australiano trova l’immediato contro-break e riporta tutto in parità, sul 3-3. L’italiano rimedia subito, rubando ancora una volta in serie il turno di battuta al suo avversario, non facendo poi troppi errori e andando a chiudere, sempre in modo un po' appannato, con il 6-4 finale. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette