Logo AreaNapoli.it

Sinner ancora primo al mondo dopo Wimbledon? Alcaraz si avvicina pericolosamente

Dopo la debacle di Halle il tennista italiano inizia a vedere il fuoriclasse spagnolo negli specchietti retrovisori. E a breve inizia lo Slam sull'erba per eccellenza.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/06/2025 15:45 - Altre notizie
Sinner ancora primo al mondo dopo Wimbledon? Alcaraz si avvicina pericolosamente

Dopo la sconfitta contro Bublik ad Halle, Sinner fa preoccupare i suoi fan che ritengono siano evidenti i postumi del dopo Roland Garros: la finale persa contro Alcaraz nonostante i tre match point a favore, pare abbia lasciato scorie non del tutto smaltite.


PUBBLICITÀ

A Roma Jannik, dopo la finale persa sempre contro lo spagnolo, si riprese subito perché c'era il motivo: tre mesi senza giocare a causa della squalifica e dunque non era al top della condizione e si sapeva. Ad Halle, invece, il crollo contro Bublik è apparso soprattutto psicologico. Jannik s’è arreso quando il kazako ha iniziato a cambiar ritmo dopo aver perso il primo set. Il vero Sinner, freddo e cinico, lo rivedremo a Wimbledon?


PUBBLICITÀ

Perdendo agli ottavi ad Halle Sinner ha perso 450 punti, si presenterà dunque al sorteggio di Londra (previsto per venerdì 27) con 10.430 punti. Poi bisognerà fare i conti con i 400 punti guadagnati a Wimbledon lo scorso anno, nel senso che potrebbe recuperarne molti di più dovesse arrivare in finale o vincere. In ogni caso, anche se uscisse al primo turno, ne avrebbe 10.030.

Alcaraz, invece, dopo aver vinto al Queen’s si è spinto a 9.300 ed inizi a far paura. E, avendo vinto Wimbledon lo scorso anno, non potrebbe comunque migliorare il suo ranking. Solo difendere i 2.000 punti conquistati. Un’eliminazione anticipata, ai quarti o anche solo in semifinale, gli costerebbe un bel bottino di punti. Jannik resta dunque primo per un altro mese abbondante. Dunque da agosto in poi potrebbero iniziare i problemi considerando che il ragazzo di San Candido ha vinto tutto o quasi conquistando circa 6.000 punti. E dunque, a differenza di Alcaraz, Sinner avrà tutto da perdere nella seconda metà del 2025, mentre Carlos potrà solo guadagnare. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette