Logo AreaNapoli.it

Murales Maradona, nessun sigillo: il vero motivo della chiusura. Il comunicato

Il Murales di Diego Armando Maradona, ai Quartieri Spagnoli, non è stato sigillato. È emerso il presunto motivo della chiusura.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

14/10/2025 17:40 - Altre notizie
Murales Maradona, nessun sigillo: il vero motivo della chiusura. Il comunicato

La notizia aveva cominciato a circolare già nella mattinata, cogliendo di sorpresa i tifosi del Napoli e persino i turisti in visita nel capoluogo campano: si parlava di un blitz della Polizia di Stato che avrebbe portato all'interdizione del celebre Murales di Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli.


PUBBLICITÀ

Murales Maradona, il comunicato

In realtà, non c'è stato alcun sigillo né provvedimento restrittivo. Anzi, nelle ultime ore è emersa la vera motivazione della chiusura del sito. La famiglia Esposito, attraverso un comunicato pubblicato su Instagram, ha voluto chiarire pubblicamente quanto sta accadendo, fugando ogni voce o fraintendimento: "Premessa importante: Largo Maradona non è stato né chiuso né coperto dalla Municipale o da controlli delle autorità. La decisione di sospendere momentaneamente con la chiusura del cancello, e di aver coperto i monumenti, è stata una nostra scelta, dettata da senso di responsabilità e rispetto delle regole".


PUBBLICITÀ

Inoltre, hanno riferito: "Purtroppo, le istituzioni non ci hanno ancora dato la possibilità di ottenere un permesso che ci consenta di operare regolarmente tutto il giorno, in quello che - grazie al lavoro e alla dedizione di mio padre e della mia famiglia - è diventato il luogo più iconico e visitato di Napoli. Noi siamo i primi a rispettare le leggi e a lavorare in regola: paghiamo le tasse, siamo iscritti a INPS e Camera di Commercio, la merce è tutta fatturata e i nostri dipendenti sono assunti regolarmente".

"L’unico problema è che abbiamo una licenza itinerante, e quindi non possiamo restare fermi, perché è l’unica licenza che ci è stato possibile ottenere. Proprio per questo, chiediamo ad alta voce alle istituzioni di aiutarci, di trovare una soluzione concreta che ci permetta di continuare a lavorare nel rispetto della legge. E per quello che beneficia un quartiere intero. Perché se chiudiamo noi, non si ferma solo la nostra famiglia, ma si spegne un intero quartiere. E stavolta, Largo Maradona non lo riapriremo più — per scelta nostra".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Milan Milan18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Lazio Lazio12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette