Logo AreaNapoli.it

Inter, divieto di trasferta ai tifosi con "eccezione". Il commento di Pistocchi

Il commento del giornalista Maurizio Pistocchi sul divieto di trasferta per i tifosi nerazzurri valido fino al prossimo 23 marzo 2026.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

03/02/2026 15:01 - Altre notizie
Inter, divieto di trasferta ai tifosi con eccezione. Il commento di Pistocchi

Dopo il petardo lanciato dalla curva interista a Cremona, che ha colpito anche il portiere di casa Audero, è arrivato lo stop del Viminale, alle trasferte dei tifosi nerazzurri fino al prossimo 23 marzo. La decisione è particolare, c'è un'eccezione: perché dal provvedimento, è stato eliminato il derby di Milano.


PUBBLICITÀ

I tifosi della squadra nerazzurra prima in classifica, potranno assistere al derby che si giocherà al Meazza contro i rossoneri di Max Allegri. Il giornalista Maurizio Pistocchi ha commentato così attraverso i suoi canali social: "Il Viminale ha detto STOP: vietate sino al 23 marzo le trasferte ai tifosi dell’Inter dopo l’episodio di Cremonese-Inter, lancio di un petardo che ha colpito il portiere grigiorosso Audero". 


PUBBLICITÀ

Il giornalista, ha inoltre, aggiunto: "Sono fermamente convinto che, come ho già detto in occasione del provvedimento con il quale sono state bloccate le trasferte ad altre tifoserie, si tratti di un provvedimento populista e illiberale, con il quale vengono sanzionati anche gli innocenti: se è vero che in Italia la responsabilità penale è ancora individuale questo è un divieto che dimostra l’incapacità dello Stato di prevenire, individuare e sanzionare". 

"Il mio auspicio è che chi delinque e non rispetta le regole sia emarginato ed escluso per sempre dagli eventi sportivi, ma temo che senza una necessaria educazione allo sport e una obbligatoria prevenzione si andrà presto verso il blocco totale e indiscriminato delle trasferte: provvedimento che piace al Governo anche perché costituirebbe un enorme risparmio di risorse di uomini e mezzi della Polizia di Stato". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette