Logo AreaNapoli.it

Viviano: "Critico Conte e non sono contro il Napoli". Interviene Ordine: acceso botta e risposta

Emiliano Viviano, ex portiere, è intervenuto nel corso della trasmissione "Il Bello del calcio" ed ha criticato il modo di comunicare di Antonio Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/02/2026 23:39 - Interviste
Viviano: Critico Conte e non sono contro il Napoli. Interviene Ordine: acceso botta e risposta

Emiliano Viviano, ex portiere di Fiorentina, Bologna e Inter, è intervenuto nel corso della trasmissione "Il Bello del calcio" ed ha analizzato alcuni aspetti della comunicazione di Antonio Conte, tecnico del Napoli, che a suo avviso sono decisamente criticabili.


PUBBLICITÀ

Presente negli studi di Televomero, l'ex estremo difensore ha sottolineato che "solo perché è Conte, non si può permettere di attaccare una volta Chivu, poi Marotta, poi un allenatore avversario, poi il sistema, poi un giornalista e così via. Io quando parlo di lui, parlo della sua comunicazione. Il fatto che lui sia uno dei migliori allenatori che ci sia mai stato in Italia, per quanto mi riguarda, non gli consente di dire quello che vuole contro chi vuole e quando vuole".


PUBBLICITÀ

Quindi ha aggiunto ulteriori considerazioni in proposito: "Conte inoltre dopo quindici giorni è capace di dire anche il contrario delle sue parole. Mi dicono che lo faccio notare perché sono contro il Napoli, ma non è vero. Non sono nemmeno contro Conte, piuttosto sono contro il suo modo di comunicare. Tre giorni prima aveva detto che Juventus, Inter e Milan hanno di più, ma è oggettivamente sbagliato... Ha usato parole sbagliate perché il Napoli oggi, economicamente, vale le altre".

A questo punto è intervenuto il giornalista Franco Ordine: "Storicamente ha ragione Conte ed anche oggi è così: Milan, Inter e Juventus hanno le seconde squadre? Sì. Il Napoli invece no. Milan, Inter e Juventus hanno un settore giovanile fiorente? Si. Il Napoli no. Milan, Inter e Juventus hanno un centro sportivo importante? Si. Il Napoli no: questa è la differenza a cui allude Conte". 

E Viviano ha concluso: "Alla Juventus parlava del ristorante da 10 e 100 euro, all'Inter ragionamento simile, ora è a Napoli e ci cascate. Poi andrà via da Napoli e parlerà contro una volta che sarà da un'altra parte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette