Logo AreaNapoli.it

Stadio Maradona, lavori approvati: è ufficiale. Impianto da 70mila posti

Annuncio ufficiale da parte del sindaco di Napoli in merito all'approvazione dei lavori di ristrutturazione dello stadio Diego Armando Maradona.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

03/02/2026 14:19 - Altre notizie
Stadio Maradona, lavori approvati: è ufficiale. Impianto da 70mila posti

Passo decisivo per il futuro dello stadio Diego Armando Maradona. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha annunciato oggi l’approvazione dei lavori di ammodernamento e restyling dell’impianto di Fuorigrotta, aprendo ufficialmente la strada alla candidatura di Napoli come città ospitante per gli Europei di calcio 2032.


PUBBLICITÀ

Stadio Maradona, l'annuncio del sindaco

Il comunicato del Sindaco di Napoli: "Approvati i lavori. Prende forma un percorso concreto per l’ammodernamento dello stadio Diego Armando Maradona. I tifosi azzurri sanno quanto ci sia bisogno di intervenire sulla struttura per renderla più sicura ed efficiente, all’altezza delle grandi sfide sportive e degli eventi internazionali che attendono la nostra città".


PUBBLICITÀ

Manfredi prosegue: "Nei prossimi giorni, infatti, incontreremo di nuovo i delegati della Uefa per presentare definitivamente la candidatura di Napoli e dello stadio Maradona per ospitare le partite degli Europei 2032".

Anche la Regione parteciperà ai lavori

"La collaborazione tra istituzioni locali e nazionali - sul Maradona abbiamo finalmente anche il sostegno della Regione - ci permette di programmare, finanziare e realizzare interventi di lungo periodo, nell’interesse esclusivo dei cittadini e dei tifosi. Napoli merita uno stadio all’altezza della sua storia, dei suoi tifosi e del suo futuro di città sempre più moderna", ha sottolineato il primo cittadino partenopeo.

Il progetto del Comune

Il Comune proporrà lo Stadio Diego Armando Maradona, che sarà ristrutturato con 200 milioni di euro e ampliato da 55mila a 70mila spettatori, con la riapertura del terzo anello e il prolungamento del secondo verso il bordo campo. La pista di atletica sarà rimossa. Le associazioni sportive che attualmente occupano le palestre, saranno trasferite altrove.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan47
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette