Logo AreaNapoli.it

Vergara giocherà quando rientreranno Neres, Politano e (anche) De Bruyne?

Antonio Vergara ad oggi è un titolare inamovibile o quasi, ma in tanti si chiedono se tornerà in panchina una volta finita l'emergenza infortuni.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/02/2026 21:32 - Campionato
Vergara giocherà quando rientreranno Neres, Politano e (anche) De Bruyne?

E' l'uomo copertina del Napoli in questo periodo: Antonio Vergara da Frattaminore, gioiello della squadra di Antonio Conte, ha l'argento vivo addosso. Reduce dai due gol contro Chelsea (Champions League) e Fiorentina (Serie A), il 23enne jolly offensivo è finito anche nel mirino di diversi club, tra cui il West Ham.


PUBBLICITÀ

Dopo la sfida contro il Chelsea al Maradona, Antonio Conte è stato sincero: "Vergara è arrivato da noi a luglio, sta avendo una crescita importante, ma se ci fossero stati Anguissa e De Bruyne, avrebbero giocato loro. Io ci tengo a far crescere i giocatori. Vergara è all'inizio, deve mantenere i piedi per terra". Parole nette, chiare, non interpretabili: altro che nascondere la verità. Ma, al di là dell'emergenza, Conte ha grossi meriti sull'esplosione di Vergara e fu lo stesso mister a dire a tutti che lo avrebbe lanciato e tenuto in debita considerazione.


PUBBLICITÀ

Anzi, è stato proprio lui a volere la sua conferma. Eppure in tanti lo stanno criticando perché gli ha dato fiducia solo perché il Napoli è in emergenza. Assurdo! E ora la domanda è un'altra: quando torneranno Neres, Politano e anche Anguissa e De Bruyne, cosa ne sarà di Vergara?

Semplice: Conte lo terrà in considerazione come ha sempre fatto e ancora di più ora alla luce dei passi da gigante che sta facendo. Ma l'obiettivo è portare a casa i risultati per il bene del Napoli, dunque si faranno le scelte in base agli obiettivi del club.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette