Logo AreaNapoli.it

Il Milan strapazza il Bologna, ottima notizia anche per il Napoli di Conte

La squadra di Massimiliano Allegri batte i felsinei 3-0 e tornano a -5 dall'Inter di Chivu. Ancora 15 partite da giocare, la corsa scudetto è più viva che mai.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/02/2026 22:44 - Campionato
Il Milan strapazza il Bologna, ottima notizia anche per il Napoli di Conte

La ventitreesima giornata del campionato di Serie A si è chiusa con la roboante vittoria del Milan che, a domicilio, al Dall'Ara, strapazza 3-0 il Bologna. La squadra di Massimiliano Allegri, nonostante le tante assenze, cala il tris grazie a Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot.


PUBBLICITÀ

Perché è una buona notizia anche per Conte

I rossoneri, dunque, tornano a -5 dall'Inter capolista e allungano a +7 sulla Roma, unica squadra a perdere terreno in chiave Champions dopo la sconfitta a Udine. Il Milan torna a +4 sul Napoli (che si era riportato a -1 grazie al successo sulla Fiorentina). Ma la vittoria del Diavolo a Bologna è un'ottima notizia anche per Antonio Conte e soci considerando che c'è ancora il Derby tra cugini in calendario (si gioca l'8 marzo alle ore 15) e i rossoneri avranno dunque tutta l'intenzione di non far scappare i nerazzurri (che fino ad oggi hanno faticato non poco negli scontri diretti). 


PUBBLICITÀ

Il Napoli non vuole mollare

Per il Napoli non sarà facile restare aggrappati al treno scudetto vista l'emergenza, ma con uno come Conte in panchina, mai dire mai. E poi l'obiettivo fondamentale, a questo punto, è la qualificazione alla prossima Champions League, e la sconfitta della Roma di Gasperini consente di avere nuovamente un piccolo margine (3 punti). Inoltre non va dimenticato che anche Napoli e Milan devono ancora giocare nel girone di ritorno: sfida in programma il 4 aprile al Maradona (data e orario, però, ancora da definire).


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette