Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis tiene ancora d'occhio Caivano per il nuovo centro sportivo del Napoli

Ci sono altri imprenditori interessati a quelle aree, tuttavia bisognerà aspettare un po' perché Don Aurelio potrebbe ancora cambiare idea.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/12/2024 15:08 - Altre notizie
De Laurentiis tiene ancora d'occhio Caivano per il nuovo centro sportivo del Napoli

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, per il nuovo centro sportivo, ha fretta, ma con calma. Sin prisa, sin pausa, direbbe Rafa Benitez. Dopo la schiarita su Castevolturno dove il club partenopeo potrebbe restare fino al 2026 (il Training Center è molto apprezzato anche da Antonio Conte, eccezion fatta per il numero limitato dei campi), il patron avrà più tempo a disposizione per evitare di prendere decisioni affrettate.


PUBBLICITÀ

Ad oggi, dopo aver preso in considerazione diverse aree in giro per la provincia, non c'è ancora un'idea definitiva, ma tanti tavoli aperti. E resta ancora viva la pista Caivano nonostante le perplessità di qualche tempo fa espresse dal massimo dirigente azzurro al Ministro Abodi. Facciamo un passo indietro allo scorso maggio. Durante gli interventi al Senato, fu proprio il produttore cinematografico a raccontare un retroscena su Caivano.


PUBBLICITÀ

"Io non ce l'ho contro i vivai e non ce l'ho contro Caivano - disse De Laurentiis - ma io mi sono messo in macchina, avevo la scorta. Ci ho messo un'ora da Napoli centro a Caivano, per andare a vedere un terreno che mi era stato proposto dal ministro Abodi. Al che l'ho chiamato e gli ho detto: 'Andrea ma tu mi fai perdere tempo. Ma hai visto qui che casino che c'è? Ma come puoi pensare che i ragazzini di dieci anni possano raggiungere questo posto da Napoli, da Caserta. Non è possibile".

E aggiunse: "Adesso voi avete bisogno di riqualificare quel progetto, grazie a Meloni che si è interessata. Però il Napoli non può mettere lì un suo centro sportivo, dove far venire i ragazzini di dieci e undici anni o sedici anni. Non si può fare". De Laurentiis, però, secondo quanto appreso da Areanapoli.it, nonostante sia chiaro il suo pensiero, non avrebbe ancora mollato la "presa" su Caivano ed ha conservato una corsia preferenziale per quella zona perché ormai con il "Modello Caivano" sia Governo che Regione stanno accelerando anche la burocrazia in relazione alle autorizzazioni necessarie per sbloccare i progetti.

Ci sono altri imprenditori interessati a quelle aree, tuttavia bisognerà aspettare un po' perché Don Aurelio potrebbe ancora cambiare idea. Difficile, ma non impossibile.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette