Logo AreaNapoli.it

Addio a Fabio Postiglione, l'enorme dolore dei tifosi del Napoli: "Il suo testamento"

"Fatico a trattenere le lacrime, cercando un minimo di razionalità per provare a dirgli addio a modo mio", scrive McBlu76.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/01/2025 15:34 - Altre notizie
Addio a Fabio Postiglione, l'enorme dolore dei tifosi del Napoli: Il suo testamento

Fabio Postiglione è morto: una grave perdita per la sua famiglia e per il mondo del giornalismo che perde un cronista di grande livello e di notevole esperienza nonostante la giovane età. 44 anni, Postiglione lasciò Napoli per trasferirsi a Milano, dove scriveva per il Corriere della Sera.


PUBBLICITÀ

Era un grande tifoso del Napoli, seguiva la squadra sia in casa che in trasferta ogni volta che poteva. E' morto in un incidente stradale a Milano. Fabio lascia la moglie, giornalista di Mediaset. Sulla pagina "La Napoli bene", tra le più seguite dai tifosi azzurri, una dedica speciale a firma di McBlu76: "Se ne va così, Fabio Postiglione, in una notte nella fredda Milano, investito da un Suv mentre era sul suo Scooter sulla A51, lontano da Napoli e dal Napoli, e non ci posso credere".


PUBBLICITÀ

E poi: "Fatico a trattenere le lacrime, cercando un minimo di razionalità per provare a dirgli addio a modo mio. Perché inutile soffermarsi sull’uomo e sul giornalista. 44 anni, Fabio, lo scrivo e mi fa ancora più male. Ed allora per chi non lo conoscesse, ecco Fabio nei giorni dello Scudetto: “A Napoli che ostinatamente non ha smesso mai di crederci. A noi che non abbiamo mai smesso di seguirti. Ai miei compagni di curva e di vita, Paolo con la sua grinta, Gennaro con la sua ostinazione, Francesco per le capacità di fare gruppo attorno ad un tavolo. Vincenzo e Bruno, sperando che ce ne siano ancora tanti e tanti altri per voi, a Luigi che con coraggio vive a Roma e macina chilometri più di tutti. A Peppe che ci ha lasciati a piangere senza di lui. A me che sono l’uomo più felice del mondo. Napoli Campione”.

Infine il post conclude: "Questo è il tuo testamento, Fabio. Non doveva esserlo ma in qualche modo lo è diventato. Da oggi sarà anche per te, ogni coro, ogni gol, ogni minuto passato allo stadio. Fai buon viaggio Fabio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette