Logo AreaNapoli.it

Osimhen vuole giocare col Liverpool: Spalletti ha in mente anche un piano B

Victor Osimhen, attaccante del Napoli, è ancora in dubbio per la partita contro il Liverpool. Luciano Spalletti ha pronto un piano B.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

07/09/2022 10:13 - Rassegna stampa
Osimhen vuole giocare col Liverpool: Spalletti ha in mente anche un piano B

Durante il torello di riscaldamento di ieri mattina a Castel Volturno, ripreso anche dalle telecamere nel quarto d’ora di allenamento aperto ai media, Victor Osimhen, come sottolinea l'edizione odierna del quotidiano Repubblica, è rimasto per precauzione e con saggezza in disparte, anche se le sue condizioni fisiche stanno migliorando abbastanza in fretta. L’affaticamento muscolare accusato alla fine della partita di sabato scorso con la Lazio è infatti quasi scomparso e l’attaccante nigeriano si è quindi già potuto rimettere al lavoro con una certa intensità, sia pure facendolo in solitudine. Ma per tornare in gruppo ed essere convocato per la sfida di stasera contro il Liverpool gli manca ancora uno step, quello più importante: calciare con forza il pallone.


PUBBLICITÀ

Il numero 9 è convinto di farcela e Spalletti lo seguirà da vicino nel test della verità di oggi, che precederà di poco la partenza della squadra verso lo stadio Maradona. Siamo al dentro o fuori, insomma: ovviamente però con l’imperativo categorico di non correr alcun tipo di rischio. Ecco perché il recupero del bomber nigeriano sarà gestito con la massima cautela, nonostante l’importanza dell’appuntamento di stasera. Spalletti aspetta il via libera pure dallo staff medico e nel frattempo sta studiando un paio di soluzioni alternative, a cui fare ricorso in caso di estrema necessità. Il toscano ha in mente un piano B. In pole position per l’eventuale sostituzione del numero 9 c’è Giacomo Raspadori, che ha già giocato da falso nueve con la maglia della Nazionale di Roberto Mancini e nel suo precedente club, il Sassuolo. Con un apripista come lui l’impostazione della gara contro i Reds sarebbe giocoforza diversa. Altra storia se invece verrà schierato al centro del reparto offensivo azzurro Giovanni Simeone, che ha le caratteristiche da prima punta e saprebbe dunque come riempire l’area avversaria, dando profondità. Ma la prima opzione è il recupero di Osimhen.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette