Logo AreaNapoli.it

"Se non fossi Maradona vorrei essere lui". Diego fece il nome e spiazzò tutti

Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre del 2020, viene ricordato da tanti e spuntano notevoli ed interessanti aneddoti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

25/11/2025 19:46 - Interviste
Se non fossi Maradona vorrei essere lui. Diego fece il nome e spiazzò tutti

Nella sua autobiografia "Yo soy el Diego", pubblicata nel 2000 e subito diventata un best seller, Diego Armando Maradona è stato citato in numerosi libri, fumetti e film. Di lui hanno parlato e scritto straordinari scrittori come Eduardo Galeano e Osvaldo Soriano.


PUBBLICITÀ

A Maradona, di cui oggi ricorre l'anniversario della scomparsa (25 novembre 2020), furono dedicate diverse canzoni da artisti più o meno noti, come Rodrigo Bueno, che interpretò La mano de Dios. Altri furono i Mano Negra con Santa Maradona, i Teflon Brothers con Maradona (kesä '86), gli Attaque 77 con Francotirador, Manu Chao con La vida tombola, Pino Daniele con Tango della buena suerte, Thegiornalisti con Maradona y Pelé, ma soprattutto Charly García con Maradona blues.


PUBBLICITÀ

A proposito di quest'ultimo, in una delle interviste più recenti, Diego Armando Maradona, spiazzando tutti, disse: "Chi mi piacerebbe essere per un giorno se non fossi Diego? Senza dubbio Charly Garcia. Vorrei vivere come lui. Una volta bussarono alla sua porta e dissero: "Polizia!". Sapete cosa rispose lui? "Fancu@o per non aver studiato", disse Charly (ride, ndr)". Charly García, al secolo Carlos Alberto García Moreno, oltre ad essere un grande amico di Maradona, è un produttore discografico e compositore argentino. Artista notevole nel percorso del rock in Argentina, ha prodotto musica importante negli ultimi trent'anni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette