Logo AreaNapoli.it

Napoli, non è Elmas il vice Anguissa: Conte ha individuato un altro azzurro

L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha individuato il sostituto di Anguissa e non è certamente Elmas che ha ben altre caratteristiche.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

25/11/2025 19:18 - Coppe
Napoli, non è Elmas il vice Anguissa: Conte ha individuato un altro azzurro

Antonio Conte, nel corso della attuale annata calcistica, è stato costretto a far fronte a diversi infortuni. Ha perso tutti i calciatori migliori, i più rappresentativi. Ora che l'emergenza è parzialmente rientrata, Miguel Gutierrez è andato ko e salterà la gara di Champions con il Qarabag.


PUBBLICITÀ

Anguissa assenza pesante per Conte

Una delle assenze più importanti è certamente quella di Frank Zambo Anguissa. Una premessa è d'obbligo: nessun calciatore della rosa del Napoli (e forse il discorso si può allargare a quasi tutti i club di Serie A) ha caratteristiche simili al nazionale del Camerun. Non lo è certamente Elmas. Il macedone è un jolly, è stato schierato quasi ovunque, ma è chiaro che sia un giocatore troppo diverso dall'ex Fulham per poterlo sostituire.


PUBBLICITÀ

Il "sostituto" di Anguissa

Nella gara contro l'Atalanta, seppur a modo suo, è toccato a Scott McTominay fare il lavoro svolto solitamente da Frank Zambo Anguissa. E lo scozzese se l'è cavata egregiamente. Il nazionale, oltre ai suoi soliti straordinari tempi di inserimento, è stato encomiabile anche nella fase di non possesso andando spesso a interrompere le iniziative offensive della DEA. Se l'Atalanta ha prodotto complessivamente ben poco nell'arco della gara del Maradona parte del merito va attribuito anche a Scott McTominay, giocatore capace di sapersi districare bene un po' ovunque.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette