Logo AreaNapoli.it

Da Torino punzecchiano Conte: "Spesi 132 milioni per delle riserve. De Bruyne non lo ha voluto lui"

Antonio Conte e il mercato che non ha prodotto i risultati sperati. Da Torino hanno punzecchiato il tecnico leccese sotto questo aspetto.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/02/2026 12:14 - Rassegna stampa
Da Torino punzecchiano Conte: Spesi 132 milioni per delle riserve. De Bruyne non lo ha voluto lui

Il conto, alla fine, arriva sempre. E quando arriva, a Napoli, non fa sconti a nessuno. Nemmeno ad Antonio Conte. L'edizione odierna di Tuttosport accende i riflettori su un tema che covava sotto la cenere da settimane: il peso economico e politico del tecnico leccese all'interno del progetto azzurro.


PUBBLICITÀ

Il punto di partenza è il contratto. Un contratto pesante, pesantissimo, che può arrivare fino a 11,5 milioni di euro, bonus compresi. Una cifra monstre, che il quotidiano torinese lega a una precisa fase della scorsa estate: "Contratto migliorato da De Laurentiis quando accettò le condizioni per rimuovere il proposito di lasciare il Napoli dopo lo scudetto. E tra le condizioni, i rinforzi per migliorare la panchina e 'mettere più gol in questa squadra'".


PUBBLICITÀ

Tradotto: Conte resta, ma alle sue condizioni. Più uomini, più alternative, più qualità. Una panchina più lunga per competere su tutti i fronti. Il problema, però, è ciò che è accaduto dopo. Perché Tuttosport non fa sconti e, anzi, punge proprio lì dove il tecnico aveva chiesto garanzie: "Tranne De Bruyne, gli altri 8 sono stati indicati e voluti dall’allenatore. Gli unici due titolari sono stati Milinkovic-Savic e Hojlund, gli altri sono partiti molto spesso dalla panchina".

Se è vero che l'allenatore ha chiesto rinforzi, è altrettanto vero che molti di quei rinforzi sono diventati riserve costosissime. Sempre secondo il quotidiano: "132 milioni il valore di Beukema, Lucca, Lang, Gutierrez, Marianucci ed Elmas. A loro vanno aggiunti Alisson Santos e Giovane, per un investimento fatto a gennaio di 35 milioni, ma sempre per la panchina".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette