Logo AreaNapoli.it

Corbo: "Sarri rimette il Napoli in moto. Navas può godersi Parigi"

L'esperto giornalista partenopeo ha commentato il successo degli azzurri contro la compagine allenata da Maurizio Sarri.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

04/09/2022 13:18 - Rassegna stampa
Corbo: Sarri rimette il Napoli in moto. Navas può godersi Parigi

Il Napoli ha vinto e convinto nella gara di campionato contro la Lazio. Antonio Corbo nel suo consueto editoriale ha commentato il successo degli azzurri allo stadio Olimpico. "Avrà sofferto all’inizio Spalletti, non si aspetta un avvio così opaco del Napoli né un puntiglioso pressing ordinato da Sarri a Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Temerario assalto dalla catena destra della Lazio. Intensa e veloce la pressione, si accredita con il gol lampo, dopo qualche minuto. Firmato da Zaccagni, a lungo braccato dal Napoli un anno fa. Ma la corsia destra della Lazio, pensa com’è cinico e baro il calcio, segna dopo meno di mezz’ora una inversione di tendenza. Consente al Napoli di risalire la corrente. Proprio qui, dove Sarri credeva di aver trovato la chiave con i raddoppi difensivi di Lazzari su Patric. L’espediente si rivela poco efficace perché dopo un inizio più impacciato che silente, prende quota Kvaratskhelia, è lui che apre un varco sul fianco destro laziale. Patric stenta a fermarlo, ci si mette anche Lazzari, uno che nasce esterno alto di una linea a 5, ma che Sarri ingabbia come quarto a destra della difesa. In realtà la Lazio ne spende due, Patric e Lazzari, per il solo Kvaratskhelia. Gli effetti sono interessanti, perché lo squilibrio che la Lazio subisce è tradotto in superiorità numerica tra le linee, potendo avanzare in libertà Zielinski. Non gli crea intralcio Milenkovic, mediano di destra, lo stesso che subisce come uno choc da un contrasto goffamente perso con il solito Kvaratskhelia, un piccolo diavolo che moltiplica scatti e dribbling sulla zona sinistra del Napoli, ormai ribaltata in suo favore".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Il pareggio di Kim con una cinica testata, un balzo da giocatore di basket, convalida le ritrovate ambizioni del Napoli, magistralmente organizzato da Lobotka, finalmente tornato al centro di una mediana con Anguissa ed uno Zielinski che sembra avvertire Ndombole, dovrà impegnarsi molto per riprendergli il posto. Ieri gli ha lasciato solo pochi minuti. Si prevede una mediana sempre più spesso a tre, visto l’insuccesso del tandem di centrocampo con il Lecce e la ribalda spedizione di ieri a Roma".


PUBBLICITÀ

"Sarri ha la faccia irata delle peggiori quando prova a correggere la sua formazione, ritirando Zaccagni e Luis Alberto, un fantasista riapparso dal primo minuto dopo le ritrosie del suo allenatore che preferisce lanciarlo dalla panchina. Ne sarà pentito stavolta. Il Napoli ha intanto già raddoppiato con il solito Kvara, elegante la sponda di Anguissa dopo una felice mattana di Politano, fcon pieno merito subentrato a Lozano, uscito per un colpo alla testa".

"Un Napoli così energico nel riprendersi la partita Sarri non se l’aspettava. Spalletti sembra confortato, ha rivisto la squadra che cercava dopo le prime due vittorie: può recuperare Raspadori ed Elmas, usciti con il broncio mercoledì, richiamando Kvara e Zielinski, due protagonisti della serata. Da non dimenticare Meret. Bravo anche ieri, più forte di pregiudizi e ostilità. Navas può godersi Parigi, au revoir", conclude Corbo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette