Logo AreaNapoli.it

Mondiale senza Yamal? Clamorosa decisione della Spagna contro Israele

La Spagna è intenzionata a chiedere agli organismi sportivi competenti di sanzionare Israele per quanto sta succedendo a Gaza.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/09/2025 15:51 - Nazionale
Mondiale senza Yamal? Clamorosa decisione della Spagna contro Israele

La Spagna scende in campo contro la partecipazione di Israele alle competizioni sportive internazionali. Dopo la presa di posizione del primo ministro Pedro Sanchez che ha citato l'esclusione della Russia dopo l'invasione dell'Ucraina, anche il portavoce del gruppo socialista al Congresso, Patxi López, ha parlato di possibile rinuncia nel caso Israele si qualificasse per la fase finale.


PUBBLICITÀ

Secondo il quotidiano Marca, è inutile ribadire che la decisione sarebbe clamorosa e senza precedenti. Il Mondiale 2026 in programma negli Usa, in Messico e in Canada, dunque, potrebbe non vedere in campo uno dei calciatori più attesi, ovvero il giovanissimo fenomeno del Barcellona, Lamine Yamal, considerato il vero erede dell'asso argentino Lionel Messi e già oggi, a 18 uno dei migliori calciatori al mondo.


PUBBLICITÀ

"Perché con la Russia sì e con Israele no? Dov’è la differenza?". E' questo il messaggio della Spagna che chiederà agli organismi sportivi competenti di sanzionare Israele per quanto sta succedendo a Gaza e, nel caso non dovessero arrivare risposte in merito, potrebbe perfino chiedere il ritiro della propria Nazionale. "È quello che stiamo facendo in questo momento, poi valuteremo", ha aggiunto Patxi López. Va ricordato che il Governo è abilitato ad autorizzare o meno la partecipazione di qualsiasi nazionale a qualunque campionato del mondo, aspetto questo che da sempre indispettisce la FIFA.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette