Logo AreaNapoli.it

Falcao: "McTominay super, Lukaku pazzesco. Il nuovo allenatore della Roma e lo scudetto al Napoli"

"Conte resterà al massimo tre anni in azzurro, chiede tantissimo ai calciatori mentalmente e fisicamente", le parole dello speaker radiofonico.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/02/2025 20:42 - Nazionale
Falcao: McTominay super, Lukaku pazzesco. Il nuovo allenatore della Roma e lo scudetto al Napoli

Giuseppe Falcao, speaker radiofonico, figlio del leggendario Paulo Roberto, e naturalmente tifoso della Roma, ha rilasciato un'intervista ad Areanapoli.it in vista della partita di domani tra giallorossi e partenopei in programma all'Olimpico alle ore 20.45.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Roma Napoli, partiamo da un pronostico e sulle sensazioni del momento: "Napoli Roma è la partita "giro" per Ranieri che è partito proprio da Napoli. La gara rispetto a qualche mese fa è aperta, nonostante il Napoli parta leggermente favorito. Certo peserà anche la gara di Europa League ma io non firmerei per un pari, la Roma giocherà libera di mente e farà il suo. Il Napoli si gioca molto, visto che l'Inter affronta il Milan".


PUBBLICITÀ

Hai paragonato McTominay addirittura a tuo padre anche se con approccio largo sul modo di stare in campo: tanti tifosi della Roma non hanno gradito: non hanno capito o è questione di maglia?

"McTominay è il centrocampista più forte del campionato: ripeto ciò che dissi e cioè che somiglia in chiave moderna a mio padre (Falcao), con Lukaku sta incidendo moltissimo sulle sorti del Napoli. Se a qualcuno non fanno piacere le mie parole, mica sono problemi miei? (Ride, ndr)".

Lukaku come sarà accolto a Roma?

"Lukaku è un grande calciatore, dispiace come andò via da Roma, e credo sarà accolto con indifferenza. Sta facendo benissimo anche se nel cambio tra lui e Osimhen il Napoli ci ha perso. Lukaku è un giocatore pazzesco anche nell'economia di gioco di squadra, basti pensare allo spazio creato sul gol di Anguissa contro la Juve". 

A fine anno chi andrà via dalla Roma e quale allenatore arriverà?

"La Roma deve strutturarsi come società, in questo momento ha un direttore sportivo che ha fatto parecchi errori. La Roma deve ripartire forte e per farlo ha bisogno di un tecnico che sia uno tra Allegri e Ancelotti. Ci vuole un progetto serio con gente che conosce il nostro calcio. Ci vuole soprattutto la società altrimenti anche il top manager può andare in difficoltà, vedi ciò che è successo con Mourinho".

Conte lo immagini a lungo sulla panchina del Napoli? Come finirà questa stagione? Chi prenderesti dal Napoli per la Roma che verrà?

"Conte resterà al massimo tre anni in azzurro, chiede tantissimo ai calciatori mentalmente e fisicamente. Del Napoli prenderei a Roma subito Scott McTominay. Per me il Napoli vince lo scudetto, l'Inter arriverà seconda".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette