Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Napoli super virtuoso, l'Inter si è rimessa in riga. Due big italiane sono nel dramma"

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani ha dato alcuni aggiornamenti sulla situazione economica delle squadre italiane.



03/02/2026 11:53 - Interviste
Ziliani: Napoli super virtuoso, l'Inter si è rimessa in riga. Due big italiane sono nel dramma

Il Napoli ha fatto quasi i miracoli per mettere a segno qualche colpo nel mercato di gennaio. La colpa è della nuova regola che ha imposto il limite del saldo zero agli azzurri ma il bilancio resta sempre molto virtuoso con circa 240 milioni in attivo. Sono altre le big italiane che se la passano male economicamente. 


PUBBLICITÀ

Ziliani: "Napoli virtuoso, due big italiane rischiano grosso"

Ne ha parlato Paolo Ziliani in un post su X: "La situazione dei club italiani a pochi mesi dal controllo bilanci dell'UEFA: Napoli super virtuoso, bene Atalanta e Milan, l'Inter si è rimessa in riga mentre Juventus e Roma sono nel dramma. Al disastro dei conti di Madama, che  trovandosi sotto procedimento UEFA ha chiuso il mercato invernale spendendo zero euro, si aggiunge quello della Roma che dovrà rendere conto di 238,3 milioni di perdite nel triennio e ha tuttavia perfezionato acquisti che non avrebbe potuto permettersi. Sia Juve che Roma sono fuori dai parametri del FPF e corrono il rischio di vedersi bloccate sul mercato nella migliore delle ipotesi per almeno una stagione". 


PUBBLICITÀ

"Al fixing di ieri, lunedì 2 febbraio 2026, sono due le notizie giunte dal fronte del pallone italico a fare rumore, anche se come sempre i media azzerbinati fanno finta di niente. Il primo dispaccio riferisce della Roma che ha annunciato di aver chiuso il bilancio 2024-25 con una perdita di 53,9 milioni; chiusura pesante perché porta la perdita complessiva del club giallorosso nell’ultimo triennio a 238,3 milioni inguaiando la società, già sotto osservazione dell’UEFA, in vista del rendiconto di fine stagione" ha aggiunto il giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano.

"Come la Juventus, a sua volta sotto procedimento disciplinare, anche la Roma ha vistosamente sforato il tetto massimo di perdite consentito nel triennio che è per tutti i club che partecipano alle coppe di 60 milioni. La Juventus ha accumulato perdite per 381 milioni, la Roma per 238,3. Molto male. E più avanti spiegherò il perché" ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette