Logo AreaNapoli.it

Volpecina: "Difesa a quattro e centrocampo a tre per evitare di soffrire contro squadre minori"

"Il Napoli non comprerà mai calciatori già affermati, per evitare di mettere grosse spese in bilancio in termini di gestione", ha detto Volpecina a Radio Amore.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

21/01/2012 11:31 - Interviste
Volpecina: Difesa a quattro e centrocampo a tre per evitare di soffrire contro squadre minori

Giuseppe Volpecina, ex calciatore del Napoli, nel corso di "Amore... Azzurro", sulle frequenze di Radio Amore ha parlato del Napoli e della sofferenza contro squadre "minori". Ecco quanto evidenziato da AreaNapoli.it: "E' necessario cambiare atteggiamento tattico per evitare di soffrire contro squadre meno forti che vengono a chiudersi ed a giocare soltanto di rimessa senza lasciare spazi per gli inserimenti. Penso che sarebbe necessario cambiare modulo, passando ad una difesa a quattro ed un centrocampo a tre. Vargas? E' un ragazzo di 22 anni che può e deve crescere. Questa è la politica del Napoli: la società non comprerà mai calciatori già affermati, per evitare di mettere grosse spese in bilancio in termini di gestione. A meno che non parta qualcuno. Siena-Napoli? Stessa cosa, anche se non al San Paolo, il Napoli potrebbe soffrire se il Siena non si scoprirà. In Serie A non è pensabile di vincerle partite facilmente, ma se il Napoli vuole raggiungere degli obiettivi, deve andare in Toscana a vincere. Campagnaro? Non so se è una questione psicologica o fisica. Se fisica, deve riposare un po', ma le sue qualità non si discutono. In ogni caso, sono necessari ricambi di qualità e di esperienza per essere alla pari delle grandi", ha concluso Volpecina.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette