Logo AreaNapoli.it

Osimhen e l'addio al Napoli: ora conosciamo la verità. Nessuno "piange" troppo

Perché Victor Osimhen lasciò il Napoli? In realtà il motivo principale non fu (soltanto) l'ormai famoso video pubblicato su TikTok.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

17/02/2026 16:34 - Calciomercato
Osimhen e l'addio al Napoli: ora conosciamo la verità. Nessuno piange troppo

Victor Osimhen ha lasciato il segno a Napoli soprattutto nell'anno dello scudetto di Luciano Spalletti. Il nigeriano, in quella memorabile stagione, realizzò ben trentuno reti considerando tutte le competizioni. In Campania è diventato un calciatore migliore, certamente più completo.


PUBBLICITÀ

La verità sull'addio di Osimhen

Victor Osimhen sembrava destinato a fare la storia del Napoli anche negli anni successivi, ma le cose sono andate diversamente. Il nigeriano, in una recente intervista, ha parlato di un rapporto, quello con il club, che sarebbe di fatto finito dopo un famoso video pubblicato su TikTok (nel filmato il centravanti veniva paragonato a una noce di cocco dopo un rigore sbagliato, ndr). In realtà il rapporto era destinato a finire da tempo. Osimhen mirava a un ingaggio che il Napoli non avrebbe potuto riconoscergli a lungo (ben superiore ai dieci milioni di euro).


PUBBLICITÀ

Un addio che non fa troppo male

L'addio di Victor Osimhen è stato accolto come una sorta di liberazione tra le parti. Il calciatore ha più volte fatto intendere come Napoli fosse per lui solo una tappa di passaggio (l'ambizione massima del nigeriano è sempre stata la Premier), la società azzurra si è liberata di un ingaggio pesantissimo. Persino i tifosi partenopei erano stanchi della situazione che si era venuta a creare. Meglio l'addio che continuare a stare insieme senza volersi davvero, litigando per questioni anche stupide (vedo il già citato video).


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette