Logo AreaNapoli.it

Mancini: "Alisson uscito dal Brasile come uno sconosciuto, al Napoli può diventare grande"

Amantino Mancini, ex esterno della Roma, nella sua intervista ha parlato di uno dei nomi più chiacchierati del momento: Alisson Santos.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/02/2026 16:25 - Interviste
Mancini: Alisson uscito dal Brasile come uno sconosciuto, al Napoli può diventare grande

Amantino Mancini è stato uno di quei giocatori che regalava magie e spettacolo da autentico funambolo brasiliano. Ha militato per diversi anni alla Roma e uno dei gol più celebri è quello che realizzò in Champions League, contro il Lione, dove mise in mostra una serie di doppi passi in rapida successione.


PUBBLICITÀ

L'ex esterno giallorosso e oggi dirigente dell'SC Aymorés a Ubà, in Brasile, è stato intervistato da Tuttomercatoweb, e ha toccato diversi temi intrecciando passato, presente e prospettive future del calcio italiano. Il primo nome evocato è inevitabilmente quello di Francesco Totti, figura che a Roma continua a rappresentare un simbolo: "Totti può tornare alla Roma? Farebbe benissimo alla squadra, alla città. Totti è una bandiera. Quando si parla di Roma, si parla di Totti. Se tornasse alla Roma sarebbe un grandissimo acquisto per i giallorossi".


PUBBLICITÀ

Il discorso si sposta poi su Napoli e su uno dei nomi più chiacchierati del momento, Alisson Santos, con Mancini che sceglie una linea prudente ma lucida: "Alisson Santos ha segnato il primo gol al Napoli, può fare bene in azzurro? Storicamente il Napoli ha spesso puntato sui giovani, possono fare bene. Alisson è uscito dal Brasile come sconosciuto, molto giovane. Se lavorato bene, può diventare un grande giocatore. È ancora presto, dobbiamo aspettare la sua crescita per valutarlo bene".

Infine, uno sguardo alla Juventus e a Luciano Spalletti: "Era quello che serviva alla Juventus? Penso di sì. Cosa lo rende speciale per me? Spalletti per me è un grandissimo allenatore, mi piace tanto, sono innamorato calcisticamente di lui, della sua maniera di giocare, di pensare calcio. Penso che stia facendo bene alla Juventus, è l'allenatore che serviva ai bianconeri".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette