Logo AreaNapoli.it

Bastoni: "Ho accentuato caduta e brutta esultanza. Falsità e finto perbenismo su di me"

Alessandro Bastoni è tornato a parlare dopo la clamorosa simulazione di Inter-Juventus che ha portato all'espulsione di Kalulu.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

17/02/2026 17:34 - Interviste
Bastoni: Ho accentuato caduta e brutta esultanza. Falsità e finto perbenismo su di me

Alessandro Bastoni, dopo la clamorosa simulazione di Inter-Juventus, è tornato a parlare in conferenza stampa, alla vigilia della partita di Champions League contro il Bodo/Glimt, insieme all'allenatore della squadra attualmente prima in Serie A, Cristian Chivu.


PUBBLICITÀ

Tornando sulla simulazione che ha portato all'espulsione di Kalulu: “Ci tenevo ad essere qua per dire la mia versione su sabato sera, era giusto e doveroso metterci la faccia e spiegare le mie sensazioni. Quando ho sentito il contatto ho accentuato la caduta, lo dico senza problemi, la cosa della quale mi dispiace è la reazione che ho avuto dopo, molto brutta, ma in trance agonistica può accadere. Mi dispiace di aver reagito così”.


PUBBLICITÀ

Inoltre, il giocatore nerazzurro, ha aggiunto: "Ritengo sia altrettanto giusto che la mia carriera e la mia persona non sia definita da quell’episodio. Detto ciò non pensavo di creare così tanto scalpore, ho notato anche tanta falsità e finto perbenismo. Ho sentito tanti addetti ai lavori dire cose che non stanno né in cielo e né in terra. Ringrazio chi ha detto le cose giuste, ovvero che ho sbagliato”.

Personalmente come l’hai vissuta? “Personalmente non mi ha segnato più di tanto, mi dispiace ma sono capace di gestire tutto. Sono dispiaciuto per mia moglie e la mia famiglia, mia moglie ha visto minacce di morte e mi dispiace anche per l’arbitro La Penna”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette