Logo AreaNapoli.it

Totti: "È il primo giocatore che presi in procura, nessuno lo voleva. Ora sta dove merita"

Francesco Totti, ex stella del calcio italiano, ha raccontato di come ha creduto in un giocatore, che inizialmente non voleva nessuno, e poi si è dimostrato talentuoso.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

15/04/2025 15:27 - Interviste
Totti: È il primo giocatore che presi in procura, nessuno lo voleva. Ora sta dove merita

Un tempo fuoriclasse indiscusso del calcio italiano, oggi Francesco Totti si dedica con passione al ruolo di talent scout e procuratore. In un'intervista rilasciata a Fabrizio Romano, esperto di mercato internazionale, sulla piattaforma di Bettsson Sport, l'ex capitano giallorosso ha raccontato un aneddoto significativo su un calciatore che ha segnato profondamente la sua carriera, ma che inizialmente non godeva della fiducia di nessuno.


PUBBLICITÀ

Affiancato dalla sua agenzia, Totti si occupa di seguire gli interessi di diversi calciatori e, parallelamente, è impegnato nella ricerca di nuovi talenti. "Lavoro con tre o quattro persone fidate e mi dedico alla scoperta di giovani promesse. Non mi piace puntare su chi ha già un percorso definito; preferisco investire su ragazzi che possano ancora crescere, accompagnandoli nella comprensione del mondo del calcio", ha spiegato. Tuttavia, ha aggiunto, "oggi il vero ostacolo sono le famiglie: anche chi ha talento deve fare i conti con i genitori, e ormai tutti sono convinti che il proprio figlio sia un predestinato".


PUBBLICITÀ

Ha svelato come andò a scovare Mateo Retegui in Argentina nel 2020, portandolo nella sua scuderia, e di come poi si è dimostrato una scommessa vincente: "Mateo l'ho seguito veramente dall'inizio, è stato il primo giocatore che ho preso in procura. Nessuno tra presidenti e dirigenti mi ha creduto. Mi dicevano 'vabbé questo fa la punta ma non fa gol', fortunatamente ci avevo visto lungo".

Inoltre, ha evidenziato: "Sono molto contento. È un ragazzo eccezionale, umile e con i piedi per terra. Ha una famiglia top, sono contento per lui perché se lo merita. Sono 300 in Argentina. È un lavoratore e pensa solamente al calcio. Con la testa che ha è arrivato dove lui dove voleva arrivare a ancora margini di miglioramento".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette