Logo AreaNapoli.it

Tifosi Liverpool contro i napoletani, Esposito: "E' una guerra persa. Rispondiamo con ironia"

L'ex calciatore del Napoli a 1 Station Radio nel giorno del big match di coppa tra gli Azzurri ed il Liverpool.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

01/11/2022 13:20 - Interviste
Tifosi Liverpool contro i napoletani, Esposito: E' una guerra persa. Rispondiamo con ironia

Massimiliano Esposito ha rilasciato alcune dichiarazioni a 1 Football Club, programma di Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, in vista di Liverpool-Napoli"Turnover per Spalletti in vista della gara odierna? "Il Napoli affronterà il Liverpool nello stesso modo. Anche se il tecnico dovesse far turnover, non cambierà tanto. Gli azzurri mostreranno il loro calcio, anche perché fare viceversa non rispecchierebbe il DNA della squadra. La bravura di Luciano è stata nel creare un gruppo omogeneo di titolari, calciatori funzionali all'obiettivo comune. Vedi Mario Rui, il quale sta disputando un'ottima stagione, ma questo è il risultato dell'operato del gruppo azzurro. Il segreto di questo Napoli è una squadra compatta con i fatti, ha raggiunto una convinzione importante. Contro il Liverpool, scenderà in campo senza paura e blindare il primo posto in Champions".


PUBBLICITÀ

Esposito ha poi aggiunto: "Dove sarà la chiave di volta ad Anfield? "Saranno rilevanti i primi minuti della gara. Il Liverpool è una squadra importante, gli azzurri giocheranno in uno stadio storico, gremito di tifosi. L'impatto iniziale sarà fondamentale, come anche non subire gol nei primi minuti". Chi deciderà questa partita? "Sarà impossibile l'omogeneità di questo gruppo in fase di possesso e non possesso. Salah potrebbe mettere in difficoltà la difesa avversaria; il Napoli dovrà ripartire bene con la velocità di Kvara. Sono due squadre che giocheranno a viso aperto, mi aspetto una grande partita".


PUBBLICITÀ

"I tifosi del Liverpool hanno accolto il Napoli con astio: è una sconfitta per il calcio? Purtroppo questo si è sempre verificato nel calcio, è una guerra persa. La mela marcia si trova sempre, come si evince dai tifosi dei Reds... Questi episodi accadono dappertutto, anche se si dovrebbe parlare il meno possibile di tali tematiche. Se il calcio va avanti è perché la maggior parte dei tifosi sono passionali e sani. Un avance alla tifoseria azzurra, la quale ha convertito le frasi razziste contro Napoli in un coro da intonare. È la vittoria più grande rispondere con l'ironia". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette