Logo AreaNapoli.it

Spinazzola leader naturale: sue le parole migliori dopo la sconfitta del Napoli a Torino

Leonardo Spinazzola non è solo un grande calciatore, ma anche un riferimento importante per i compagni di squadra.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/10/2025 21:25 - Interviste
Spinazzola leader naturale: sue le parole migliori dopo la sconfitta del Napoli a Torino

Al termine della sfida persa contro il Torino per 1-0 (gol di Simeone) il laterale del Napoli Leonardo Spinazzola è intervenuto in conferenza stampa ed ha scelto le parole migliori per commentare la prestazione dei campioni d'Italia contro i granata di Baroni.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole all'insegna dell'orgoglio che rifugge gli alibi, parole da vero leader naturale: "Si gioca contro l'infermeria? Oggi non c'erano giocatori importanti, ma non andiamo dietro a queste cose. Abbiamo calciatori forti ed elementi che se non giocano sono comunque validi. Poi è normale che i ricambi dalla panchina sono più corti se ti mancano giocatori, ma niente alibi. Sapevamo che è dura giocare ogni tre giorni, ma dobbiamo tenere botta".


PUBBLICITÀ

Su cosa è mancato: "Nel primo tempo eravamo troppo bassi e ci mancava qualcuno più avanzato. Con la loro difesa erano sempre in superiorità numerica. Abbiamo perso qualche palla di troppo facendo i bellini e loro sono ripartiti con la possibilità di farci male. Nel secondo tempo meglio, ma non abbiamo buttato dentro la palla e ci  dispiace. Con questo modulo troppi gol subiti? Non abbiamo subito molto, al di là di qualche ripartenza. A fine primo tempo Conte ha spiegato dove dovevamo migliorare, poi la partita l'abbiamo fatta noi e dobbiamo essere più cattivi in avanti. Creiamo tanto, abbiamo il possesso, ma ci manca di finalizzare con il gol. Come si metabolizza? Non c'è tempo, domani siamo in campo e recuperiamo chi non ha giocato e pensiamo a martedì. Lavoreremo in questi due giorni con riunioni e video per vedere gli errori fatti oggi e cosa migliorare, preparando al meglio la prossima partita di Champions (col PSV)". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette