Logo AreaNapoli.it

Koopmeiners, l'ex allenatore conferma: "Spalletti lo voleva già a Napoli"

Pascal Jansen, ex allenatore di Koopmeiners all'AZ Alkmaar, ha parlato di come Luciano Spalletti fosse interessato all'olandese ai tempi del Napoli nel corso della sua intervista.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/11/2025 22:14 - Interviste
Koopmeiners, l'ex allenatore conferma: Spalletti lo voleva già a Napoli

Pascal Jansen, oggi alla guida del New York City FC, ha allenato Teun Koopmeiners all'AZ Alkmaar schierandolo peraltro anche in difesa. Il tecnico ha rilasciato un'intervista a TMW e ha sottolineato anche come Luciano Spalletti volesse il classe 1998 già ai tempi del Napoli.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Ho solo ricordi positivi del nostro periodo insieme. Teun era già un grande professionista, pronto per il salto successivo nella sua carriera. Abbiamo lavorato molto da vicino durante i suoi anni all’AZ. È stato formato come centrocampista, ma nelle giovanili aveva giocato anche da difensore centrale che si alzava in mezzo al campo. Con la prima squadra dell'AZ io stesso l’ho utilizzato in un ruolo simile in alcune partite, anche se in una linea a quattro difensori".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Nel nostro AZ avevamo fasi di costruzione a tre, di conseguenza penso che possa gestire bene un sistema con tre centrali. Sarà interessante vedere come verrà usato in fase di non possesso, ma Spalletti conosce Teun molto bene: lo voleva già al Napoli e gli ha dato subito fiducia".

"Koopmeiners può dunque ancora riprendersi la Juve? L’ho sempre detto: è un ottimo giocatore. A Torino sono cambiate molte cose da quando è arrivato, ma se Spalletti riuscirà a riportare equilibrio e serenità nell'ambiente, sono certo che Koopmeiners potrà tornare ai suoi migliori livelli e aiutare la squadra a crescere".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette