Logo AreaNapoli.it

Il Napoli pensa a Giovane? Schira: "È nel mirino di diversi club italiani"

Giovane sta impressionando per il suo impatto in Serie A con la maglia del Verona. Nicolò Schira, esperto di mercato, ha riferito una notizia in merito al futuro del brasiliano, attraverso i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/11/2025 21:03 - Calciomercato
Il Napoli pensa a Giovane? Schira: È nel mirino di diversi club italiani

Lo scouting del Verona si conferma ancora una volta tra i più lungimiranti del panorama italiano. Durante il mercato estivo, infatti, gli uomini di mercato gialloblù hanno portato in Serie A un autentico diamante grezzo proveniente dal Brasile: Giovane Santana do Nascimento, o più semplicemente Giovane, di nome e di fatto. Classe 2003, compirà 22 anni il prossimo 24 novembre, ma gioca con la personalità e la sfrontatezza di un veterano.


PUBBLICITÀ

In poche settimane si è imposto come una delle rivelazioni del campionato. Il suo primo gol italiano - realizzato proprio contro l'Inter - è stato solo un assaggio di ciò che può fare. Nel suo repertorio ci sono accelerazioni brucianti, dribbling in spazi stretti e un tocco di palla da autentico funambolo carioca. Assieme a Orban, forma una coppia d'attacco che sta attirando gli occhi di molti osservatori, italiani e non solo.


PUBBLICITÀ

Giovane piace a tanti club

A confermare l'interesse crescente è l'esperto di mercato Nicolò Schira, che ha rivelato su X un importante retroscena sul futuro del giovane attaccante: "Meeting a Milano per il gioiello del Verona Giovane Santana do Nascimento (autore di un gran gol contro l’Inter) con l’agente Beppe Riso e tutto l’entourage di Grsports per discutere del suo futuro. L’attaccante brasiliano è già nel mirino di diversi club italiani…".

Anche il Napoli ci pensa?

E chissà che tra questi non ci sia anche il Napoli, sempre attento ai talenti emergenti e ai profili di prospettiva. Del resto, già la scorsa estate il club di Aurelio De Laurentiis aveva cercato un esterno offensivo capace di garantire velocità e imprevedibilità: caratteristiche che Giovane possiede in abbondanza.

Un ulteriore vantaggio? Essendo classe 2003, rientrerebbe nella categoria Under 22 e dunque non occuperebbe slot nella lista Serie A.

Per ora è solo un'idea, ma nel calcio moderno le intuizioni possono rapidamente trasformarsi in trattative concrete.

E già a gennaio, il talento brasiliano potrebbe diventare uno dei nomi più chiacchierati del mercato invernale.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette